Calciomercato Roma, addio e gran ritorno: intreccio con la Juventus e Lukaku. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Ogni calciomercato insegna come le sorprese e i cambiamenti siano sempre dietro l’angolo, pronti a regalare grandi emozioni ai tifosi e agli addetti ai lavori ma, al contempo, anche a sovvertire scenari e situazioni nelle quali, in pochi, avrebbero creduto fino a poco tempo prima. Basti pensare a quanto accaduto in casa Roma diverse volte nel corso di questa gestione societaria da parte dei Friedkin, da sempre attenti e concreti verso le esigenze e volontà del club giallorosso.
Con Dan e Ryan, la piazza si è vista felicemente meravigliata per una serie di scelte non sempre prevedibili o di semplice realizzazione: basti pensare all’annuncio inaspettato di Mourinho, ma anche ad approdi complicati e di caratura europea che hanno fin qui permesso al club di ampliarsi come brand e in termini di visibilità, oltre che a registrare una serie di presupposti che, almeno sulla carta, conferiscono consapevolezza nel poter provare a lottare per importanti traguardi, come accaduto già lo scorso anno.
Al contempo, novità in uscita e cambiamenti interni sono tutt’altro che impronosticabili, anche all’interno di un club che sta dimostrando di voler crescere e ampliarsi. Come sovente evidenziato, diverse situazioni contrattuali tra le fila della squadra e della dirigenza potrebbero generare nuovi scenari alla fine di una stagione che, ad oggi, resta però vivissima e ben lungi dalla sua conclusione.
A tal proposito, si evidenzi quanto raccontato da Calciomercatoweb.it, che parla di un possibile addio di Paulo Dybala e di un eventuale ritorno alla Juventus. Il discorso, ad oggi lontano e rallentato dalla grande fiducia di Mourinho nei confronti dell’argentino, oltre che dalla sua sua felice posizione nella Capitale, sarebbe da legarsi a possibili scelte future che riguarderebbero anche Romelu Lukaku.
Riscattare e garantire un lauto stipendio al belga porterebbe necessariamente la Roma al dover trovare delle contromisure economiche, che potrebbero passare anche da un’eventuale uscita di Dybala. Proprio a tal proposito, un ritorno alla Juventus non sarebbe da escludersi, seppur temporalmente lontano in questa fase. La Joya regalerebbe sicuramente geometrie e qualità ad una squadra ancora altalenante e che ad oggi si vede costretta a dover rinunciare ad uno degli elementi più tecnici della rosa, Paul Pogba.
Suggestioni e riflessioni che, qualora andassero approfondite, troverebbero spazio solamente a fine stagione: per ora, Mourinho e Dybala si godono vicendevolmente un’avventura alla Roma che ha ancora tanto da offrire. In base all’andamento della stagione e le consequenziali scelte ponderate tra le fila dirigenziali, si capirà se un ritorno di Dybala alla Juventus possa rappresentare uno scenario concretizzabile oppure no.
Sempre più vicina un'altra fumata bianca che riguarda il mercato in entrata: ecco tutti i…
I giallorossi non hanno affatto perso di vista il giocatore, nel mirino anche dei bianconeri:…
L'inserimento del Milan imprime una svolta a sorpresa nelle negoziazioni: non se lo fanno ripetere…
Le prossime mosse della Roma ruoteranno (anche) attorno al futuro dell'argentino: la situazione Sulla via…
Arriva l'annuncio ufficiale, l'affare non si è fatto per una motivazione davvero curiosa Tra retroscena…
Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…