Game+over+Mourinho%3A+%26%238220%3BConte+a+Roma+domani%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/09/28/game-over-mourinho-conte-a-roma-domani/amp/

Game over Mourinho e ‘chiamata’ immediata per Antonio Conte: sempre meno pazienza terminata dopo il tonfo clamoroso in Genoa-Roma.

Momento difficile e buio tra le fila giallorosse, alla luce delle tante asperità fin qui incontrate dalla compagine allenata da Mourinho, ferma a quota cinque punti in una classifica che continua a condannare Pellegrini e colleghi nella parte sinistra di classifica, già a diverse lunghezze di distanza dalle altre big del campionato.

Antonio Conte (Lapresse) – asromalive.it

Un esordio così complicato raramente aveva contraddistinto il percorso dei giallorossi, che solo una volta, nell’epoca dei tre punti, si sono trovati con un bottino così misero rispetto ai diciotto punti potenzialmente ottenibili nel corso di queste settimane.

Dopo l’illusorio 7-0 contro l’Empoli, la Roma aveva trovato un’importante vittoria anche in campo europeo, cui ha fatto seguito però un ennesimo e doppio passo falsi che ha ulteriormente complicato una situazione già infelice per i diversi punti persi nel corso del trittico iniziale di campionato, quando nelle ultime due settimane di agosto Pellegrini e colleghi avevano totalizzato un solo punto nelle tre sfide con Salernitana, Hellas Verona e Milan.

Genoa-Roma, tonfo e addio Mourinho: i tifosi vogliono Conte subito

Non è bastato, stasera, il pareggio di Cristante a far ritrovare la giusta strada alla squadra, andata nuovamente in svantaggio sul finire del primo tempo e caduta sotto le intemperie di Thorsby e Messias in una seconda frazione di gara che ha portato la squadra ligure a raggiungere il clamoroso risultato di 4 a 1, che comporta una vera e propria crisi in casa Roma.

José Mourinho con Romelu Lukaku (Lapresse) – asromalive.it

Tante le critiche fioccate sul mondo social dove, giocatori a parte, anche José Mourinho è risultato protagonista di ‘accuse’ per lo scarso rendimento della squadra. Tanti i tifosi che hanno usato l’hashtag #MourinhoOut, chiedendo di fatto l’esonero del tecnico portoghese, legato ai giallorossi fino al giugno 2024. A colpire, tra i tanti, la posizione di una pagina di tifosi giallorossi, che  esorta il club a chiamare Antonio Conte: “L’unico che può prender questa squadra e fare quindici vittorie consecutive. Antonio Conte a Roma domani mattina per favore“.

Altri annunci in tale direzione: “Si può dire che Mourinho deve andare via?”. “Il giocattolo si è rotto e quando accade ciò è necessario comprarne uno nuovo: da aprile abbiamo ottenuto in Serie A solamente due vittorie su quindici”. “Mourinho via: voglio vedere giocatori che danno tutto in campo“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

2 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

6 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

7 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

7 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

8 ore ago

Calciomercato Roma, offerta last minute: Ferguson ha chiuso

Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…

9 ore ago