La Roma in queste prime partite di campionato ha conquistato solo cinque punti in sei partite e Mourinho è già in dubbio
Il fine settimana dei tifosi romanisti comincia nel peggiore dei modi, con i giallorossi che hanno perso al Marassi contro il Genoa. I rossoblù sono riusciti a vincere 4-1 contro Pellegrini e compagni, che sono sembrati piuttosto in palla contro il club neopromosso. La rete di Cristante non è bastata ad evitare la sconfitta, ma soprattutto a dare la spinta per la rimonta della Roma che invece ha abbassato il ritmo e ha offerto il fianco scoperto.
La partita è stata una delle più brutte mai giocate in questa stagione, con poche idee e sprazzi per gli attaccanti. Dybala e Lukaku, infatti, hanno toccato pochi palloni e non sono riusciti a rendersi pericolosi a causa del gioco genoano, che ha inaridito quello romanista. Una partenza così non si è mai vista dal 1994, ovvero dall’inizio dell’era dei tre punti. In 29 anni, la Roma era riuscita sempre ad arrivare alla sesta partita di Serie A con più di cinque punti.
Lo score è abbastanza impietoso per un club che ha intenzione di lottare per la Champions League. Il ruolino di marcia, infatti, senza una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Un cammino negativo che Mourinho cercherà di invertire già a partire da domenica, quando ci sarà il Frosinone allo Stadio Olimpico.
Lo Special One è un tecnico che è sempre stato in grado di rialzarsi e soprattutto di portare a casa i risultati. Questa è la partenza peggiore anche della sua carriera e sarà interessante vedere come cercherà di rimediare per riportare la Roma dove merita di essere nel tabellone.
Alcuni tifosi però hanno già deciso se continuare o meno con il portoghese. Il suo futuro comincia a essere in bilico e molti guardano con diffidenza a una stagione intera con lo Special One in panchina. Secondo il sondaggio effettuato da Asromalive.it, poi, molti lettori hanno già deciso cosa fare nel prossimo futuro. I voti hanno dimostrato come il 53% dei lettori preferisca non continuare con il tecnico di Setubal, mentre il 47% vorrebbe vederlo ancora sulla panchina giallorossa. La vittoria non è così schiacciante, ma dimostra come alcuni tifosi abbiano già deciso di esonerare Mourinho, anche se non saranno loro a scegliere.
La sfida per la Champions League infiamma anche quella sul calciomercato tra bianconeri e giallorossi…
Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello Stadio Olimpico Missione compiuta per la Roma, che…
Ecco le scelte definitive di Gian Piero Gasperini per la sfida contro la squadra sarda…
Maxi offerta da Manchester, è lui l'obiettivo principale per la prossima estate Dopo la telenovela…
Il club giallorosso continua a cercare nuovi innesti e punta ancora il campionato italiano Chiuso…
L'attaccante italiano lascerà i Reds a giugno, la dirigenza ha già deciso di salutarlo Protagonista…