L’allenatore della Roma ha incassato il benestare del giocatore che vuole riunirsi a lui nelle prossime finestre di calciomercato
La Roma stasera scende in campo contro il Frosinone per la settima giornata di Serie A. I giallorossi sono chiamati alla vittoria per invertire la rotta intrapresa in campionato. Fino ad ora è arrivata una sola vittoria, due pareggi e ben tre sconfitte che hanno portato il club nella zona bassa della classifica. Il bottino è di soli 6 punti con ben 13 gol fatti e 11 subiti, dimostrando una deriva preoccupante nel gioco di José Mourinho.
Il portoghese, infatti, è sempre stato famoso per la solidità difensiva delle sue squadre che hanno preso pochi gol. Una prova ne è anche la Roma che nella scorsa stagione ne ha subiti solo 38. Un numero molto basso che indica la media di uno a partita. Meglio di Rui Patricio hanno fatto solo due portieri in Serie A, dimostrando come la filosofia di gioco dello Special One sia molto attenta alla protezione dell’area e della porta.
In questa stagione, però, sembra che qualcosa non stia andando nel verso giusto, visto che i giallorossi viaggiano con uno score di quasi 2 reti a partita. Nel mirino c’è la difesa che non è mai sembrata in condizione fisica adatta, né tantomeno mentale. L’intesa sta piano piano arrivando tra i tre centrali, dove ad oggi mancano Smalling, Llorente e Kumbulla.
I tre sono infortunati e hanno lasciato lo Special One in emergenza per completare il reparto arretrato. Per questo motivo, l’allenatore dei Setubal sta cercando un nuovo innesto per andare a completare il reparto che rappresentava il fiore all’occhiello del suo gioco.
I nomi nella lista sono tanti, ma nelle ultime settimane uno si è fatto molto più concreto rispetto agli altri. Si tratta di Eric Dier, difensore del Tottenham che in questo periodo è stato relegato in panchina. Come riporta Football Insider, il calciatore stava pensando di lasciar scadere il suo contratto per lasciare gli Spurs a fine anno. Invece ora c’è la possibilità di riunirsi al suo vecchio tecnico con cui vorrebbe giocare.
Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello Stadio Olimpico Missione compiuta per la Roma, che…
Ecco le scelte definitive di Gian Piero Gasperini per la sfida contro la squadra sarda…
Maxi offerta da Manchester, è lui l'obiettivo principale per la prossima estate Dopo la telenovela…
Il club giallorosso continua a cercare nuovi innesti e punta ancora il campionato italiano Chiuso…
L'attaccante italiano lascerà i Reds a giugno, la dirigenza ha già deciso di salutarlo Protagonista…
La vittoria in extremis contro il Genoa ha portato in dote tante polemiche ma anche…