Erede+Mourinho%2C+pokerissimo+Roma%3A+scelta+lampo%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+successo
asromaliveit
/2023/10/08/erede-mourinho-pokerissimo-roma-scelta-lampo-lo-hanno-gia-fatto/amp/

Il futuro di José Mourinho continua a tenere banco: ecco i nomi dei profili che potrebbero sostituire lo ‘Special One’ alla guida della Roma.

Improvvisamente, come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. La notizia legata al possibile esonero di José Mourinho nel caso in cui il risultato della Roma sul campo del Cagliari non dovesse arriderei ai giallorossi sta inevitabilmente calamitando l’attenzione mediatica.

José Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

E non potrebbe essere altrimenti. L’indiscrezione lanciata da ‘Il Corriere dello Sport’ sta praticamente alimentando dibattiti e polemiche. L’allenatore portoghese, legato ai capitolini da un contratto in scadenza fino alla prossima estate, pagherebbe un inizio di stagione tutt’altro che esaltante. Prima parte nella quale, però, dopo evidenti difficoltà iniziali Lukaku e compagni stanno provando a rialzare la china. Decisiva, sotto questo punto di vista, potrebbe essere già il risultato di Cagliari. Se non dovessero arrivare risposte confortanti – secondo il Corsport – si potrebbe giungere all’avvicendamento immediato. Ma su chi ricadrebbe – eventualmente – la scelta della Roma?

Da Galtier a Gallardo passando per Flick e Tudor: ecco tutti i nomi per l'(eventuale) dopo Mourinho

A fare il punto della situazione è l’edizione odierna di ‘Repubblica’. Secondo quanto riferito, all’indomani del KO patito contro il Genoa Tiago Pinto avrebbe già avuto dei contatti con Igor Tudor. L’ex tecnico del Marsiglia, accostato anche alla Juventus per il dopo Allegri, sarebbe un profilo gradito ai Friedkin ma non l’unica.

Tudor (LaPresse) – Asromalive.it

Un contatto, infatti, ci sarebbe stato anche con Christophe Galtier, ex Nizza e Psg. Allo stesso modo, sarebbero stati avviati dei sondaggi esplorativi anche con Marcelo Gallardo in quella che si configurerebbe come una vera e propria scelta di rottura. Tuttavia, oltre alla candidatura di Flick alimentata nelle scorse ore, occhio anche alla suggestione che porta ad Antonio Conte. Per adesso nessuna decisione è stata presa in tal senso. La proprietà non ha approfondito i discorsi con nessuno di questi profili. Tuttavia, il risultato contro la compagine di Ranieri potrebbe pesare come un macigno. Staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

45 milioni e maxi ingaggio: il duello tra Juve e Roma è chiuso

Un'operazione da 80 milioni complessivi coinvolge bianconeri e giallorossi Bolle qualcosa di molto interessante nella…

8 ore ago

Tegola nerazzurra, lesione muscolare: salta il big match con la Roma

L'esito degli esami strumentali mette ko uno dei protagonisti della Serie A La maledizione degli…

10 ore ago

Addio Gasperini: la Roma ha le idee chiare

Ecco la posizione del club giallorosso sull'allenatore e la dirigenza Quasi mai finito nel mirino…

11 ore ago

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

15 ore ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

16 ore ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

18 ore ago