Blitz+in+Brasile+e+colpo+basso+Inter%3A+sfida+alla+Roma
asromaliveit
/2023/10/09/blitz-in-brasile-e-colpo-basso-inter-sfida-alla-roma/amp/

L’allenatore dell’Inter ha deciso di sfidare la Roma per quanto riguarda un colpo in vista del prossimo calciomercato 

Il calciomercato non dorme mai, con la Roma che si muove sempre per mettere le mani sui migliori talenti che il panorama può offrire. Tiago Pinto questa estate è stato protagonista di una campagna acquisti molto avvincente, fatta di colpi a basso costo, ma anche di grandi nomi. Dei nuovi arrivi, i due che hanno avuto senza ombra di dubbio più impatto sono Houssem Aouar e Romelu Lukaku, arrivati in due momenti più che distanti.

Il primo, infatti, è approdato nella Capitale a pochi giorni dalla fine di giugno con il calciomercato che ancora non era aperto, mentre il belga è approdato a Roma a pochi giorni dalla sua chiusura. Nel mezzo, un mare di nomi e di situazioni che hanno visto la squadra prendere la forma che ha adesso, con tanti calciatori che sono stati a un passo dal vestire la maglia giallorossa. Un o di questi è stato Duvan Zapata, che sembrava ormai essere destinato a vestire questa maglia.

Per migliorare l’attacco oltre all’ex Chelsea è arrivato anche Sardar Azmoun, mentre a centrocampo sono stati presi in aggiunta all’ex Lione anche Leandro Paredes e Renato Sanches. Per la fascia destra Pinto ha preso in prestito Rasmus Kristensen, mentre per migliorare la situazione nel reparto arretrato sono arrivati Evan Ndicka e Diego Llorente.

Calciomercato Roma, testa a testa per il brasiliano: c’è anche il Liverpool

La difesa però sembra essere in difficoltà in questi ultimi giorni a causa dei tanti infortuni che hanno colpito i centrali giallorossi. Per sopperire alla loro assenza, Mourinho è stato costretto a schierare davanti a Rui Patricio Bryan Cristante, che era tornato a fare l’incursore.

Per avere una situazione migliore in quello che per Mourinho è il reparto più importante, Tiago Pinto si è mosso e ha dato mandato anche agli scout di volare per il brasile. Come riporta Calciomercatonews.com, nel mirino del general manager portoghese c’è Luca Beraldo, difensore centrale brasiliano del Sao Paolo che fino ad ora ha giocato 38 partite in tutte le competizioni. Il suo talento non è passato inosservato perché anche Inter e Liverpool stanno pensando a lui.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Calciomercato Roma, ufficiale: firma quinquennale, tutte le cifre

Notizie poco confortanti per la squadra giallorossa in vista dell'estate Attesa dalla difficile trasferta in…

39 minuti ago

Kessié vuole l’Italia: ecco l’offerta che chiude Juve-Roma

Il centrocampista ivoriano è stato lanciato da Gasperini e piace molto a Spalletti Dopo tre…

3 ore ago

Salta il rinnovo con l’Inter: colpaccio Roma

I giallorossi sono sulle tracce del jolly nerazzurro: ecco come stanno le cose Insidiata dall'Inter per…

7 ore ago

Scambio e 20 milioni alla Roma: Koné resta in Serie A

Il centrocampista francese può lasciare i giallorossi, ecco l'ultima offerta italiana Addio alla Roma, ma non…

9 ore ago

50 milioni per l’ex giallorosso: quanto incassa la Roma

Il club giallorosso può mettere insieme un buon gruzzoletto grazie a una cessione passata Allenatori,…

18 ore ago

Blitz e doppietta Milan in Nazionale: Roma e Napoli nei guai

La squadra rossonera fa sul serio e minaccia la dirigenza giallorossa con l'irruzione pesante Vissute…

20 ore ago