%26%238216%3BDisertano%26%238217%3B+il+match+di+Serie+A%3A+annuncio+UFFICIALE
asromaliveit
/2023/11/04/disertano-il-match-di-serie-a-annuncio-ufficiale/amp/

Con un comunicato apparso sul proprio profilo social, hanno spiegato le ragioni della scelta. Hanno detto basta. Ecco l’annuncio.

L’undicesimo turno di Serie A è entrato nella sua fase più calda. Si sono disputati diversi match importanti in questo sabato, che potrebbe riscrivere con maggiore chiarezza i contorni di una classifica piuttosto fluttuante.

Pallone Serie A (LaPresse) – Asromalive.it

La Roma è chiamata immediatamente a risollevare la china. Dopo il KO patito contro l’Inter, infatti, i giallorossi non vogliono permettersi ulteriori passi falsi. Sotto questo punto di vista, Dybala e compagni dovranno fornire immediatamente risposte sul campo. Tuttavia, nelle ultime ore, a calamitare l’attenzione mediatica è soprattutto la situazione che tiene banco a Firenze. L’alluvione che ha colpito la città nei giorni scorsi è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Anche in queste ore il capoluogo toscano sta facendo i conti con una vera e propria emergenza climatica, motivo per il quale la curva Fiesole, con un comunicato, aveva ‘spinto’ affinché Fiorentina-Juventus non si giocasse.

Fiorentina-Juventus, la Curva Fiesole diserta: annuncio UFFICIALE

Tuttavia, salvo clamorosi colpi di scena, la gara del ‘Franchi’ dovrebbe disputarsi regolarmente. Ecco perché la parte più calda della tifoseria Viola, con un lungo post apparso sui propri profili social, ha annunciato che non sarà presente allo stadio. La Curva Fiesole, dunque, sarà vuota in occasione di Fiorentina-Juventus. Ecco la nota ufficiale:

“Come tutti sapete, la Curva Fiesole ha espresso la propria idea rispetto alla gara Fiorentina-Juventus. La tragica crisi che ha colpito la nostra città ha messo in ginocchio intere famiglie e avrà delle conseguenze a lungo termine (…). La Curva Fiesole a fronte della decisione di giocare regolarmente la partita, non sarà presente sugli spalti. Non c’è niente da festeggiare: dare un segnale contro questa ingiustizia è un atto che ci viene dai nostri sentimenti ma anche dalla nostra ragione (…). Con un pensiero alle vittime di questa tragedia. Con tutte le persone che soffrono in queste ore”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

52 minuti ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

5 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

15 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

18 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

21 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

24 ore ago