Incubo+retrocessione+e+via+libera+Roma%3A+si+chiude+a+gennaio
asromaliveit
/2023/11/19/incubo-retrocessione-e-via-libera-roma-si-chiude-a-gennaio/amp/
Primo Piano

Incubo retrocessione e via libera Roma: si chiude a gennaio

Calciomercato Roma, il general manager può sferrare l’assalto a un obiettivo di mercato in Premier League dopo i recenti avvenimenti

Un vero e proprio terremoto ha colpito la Premier League e ora si capiscono meglio le scelte della Roma nelle scorse annate. L’Everton è finita nell’occhio del ciclone per non aver rispettato le regole del Fair Play Finanziario, rompendo il tetto delle trattative. Per questo motivo è stato deciso di punire il club con un taglio dei punti da considerarsi immediat0, con i Toffees che ora sono penultimi in classifica con 4 punti.

Una situazione molto difficile e delicata quella della sponda blu del Merseyside che rischia anche di vedere diversi giocatori lasciare la squadra in vista del prossimo anno. La retrocessione, infatti, non sembra così lontana e rischia di rovinare la carriera della gran parte dei suoi calciatori. Per questo, a gennaio si potrebbe assistere a un esodo in massa in caso la situazione non dovese migliorare, con il club che potrebbe uscire dalle zone basse del tabellone.

Secondo The Sun, il primo potrebbe essere proprio il numero uno della squadra: Jordan Pickford. Il portiere è nel mirino del Manchester United e del Chelsea, ma l’Everton potrebbe chiedere un cartellino abbastanza alto a causa del rinnovo fino al 2027. Anche Amadou Onana potrebbe lasciare la squadra.

Calciomercato Roma, partono Brantwaithe e Calvert-Lewin

L’esodo dei giocatori non finisce qui, con il sito britannico che ha previsto almeno sette adii, con i Toffees che si troverebbero con l’organico ridotto all’osso. La situazione, però, potrebbe rappresentare una grande occasione per la Roma che è in cerca di rinforzi soprattutto in difesa.

Quello che fa al caso di Mourinho e Tiago Pinto a gennaio è Jarrad Branthwaite, difensore centrale del club che permetterebbe allo Special One di risolvere l’emergenza del reparto arretrato. Il ventunenne è ancora nel mirino del Newcastle che potrebbe cercare di prenderlo, ma la concorrenza della Roma è abbastanza agguerrita. Chris Smalling, infatti, non sembra destinato a tornare presto e quindi riuscire a prendere l’inglese dell’Everton sarebbe fondamentale per rinforzare le retrovie.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Udinese-Roma: la cronaca LIVE

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Reduce dalla vittoria in…

1 ora ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

2 ore ago

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

6 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

8 ore ago

Mendes può portarlo alla Roma: 25 milioni per scippare il Milan

L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…

10 ore ago

Tra Como e Inter si infila la Roma: rottura totale e addio gratis

Nonostante i rigidi paletti imposti dal fair play finanziario, il club spera di riuscire ad…

22 ore ago