A+rischio+la+cessione+del+club%3A+la+penalizzazione+infligge+un%26%238217%3Baltra+mazzata
asromaliveit
/2023/11/20/a-rischio-la-cessione-del-club-la-penalizzazione-infligge-unaltra-mazzata/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

A rischio la cessione del club: la penalizzazione infligge un’altra mazzata

La particolare situazione del club potrebbe spingere ad un cambio di rotta improvviso ed aprire le porte ad un clamoroso rifiuto.

Da mesi ormai le decisioni della giustizia sportiva molto spesso si sovrappongono alle ‘sentenze del campo’. Sotto questo punto di vista, quanto successo in Inghilterra nelle ultime ore si sta letteralmente prendendo le luci della ribalta.

Martello giudice (Ansafoto) – Asromalive.it

La penalizzazione inflitta all’Everton per il mancato rispetto delle norme del Financial Fair Play, oltre a creare un vero e proprio precedente, potrebbe essere il primo anello di una lunga catena a danno dei Toffees. Ai 10 punti tolti in classifica, infatti, potrebbe associarsi un vero e proprio ridimensionamento da un punto di vista. A fare il punto della situazione sull’accaduto è il Daily Mirror. Stando a quanto evidenziato, infatti, alla luce della situazione attuale potrebbe saltare l’affare con il quale l’attuale proprietario del club, Farhad Moshiri, era in procinto di negoziare la cessione del club.

Everton nel caos: così può saltare la cessione del club

Il tabloid britannico ha infatti spiegato come il fondo 777 Partners potrebbe, con il quale l’accordo era ormai in via di definizione, potrebbe anche decidere di lasciare il tavolo delle contrattazioni. Da notare come Moshiri avesse imbastito la trattativa per la cessione del club sulla base di una valutazione compresa tra i 600 e i 700 milioni di sterline.

Esultanza Everton (LaPresse) – Asromalive.it

Tuttavia, l’accordo non è stato ancora suggellato dalle firme ufficiali. Prima di dare il via libera ad un’operazione finanziaria di questo genere, infatti, c’è bisogno dell’approvazione non solo della Premier League, ma anche di un organo istituito dal governo britannico e preposto ad operazioni di questo tipo. Ora, stando così le cose, nel caso in cui venisse accolta la richiesta di alcuni club inglesi di un maxi risarcimento a carico dell’Everton, non è escluso che 777 Partners decida di far saltare il banco, bloccando definitivamente la trattativa per l’acquisto del club. Per adesso non ci sono notizie concrete in tal senso. Saranno decisive le prossime settimane. Ad ogni modo, l’Everton rischia grosso. L’incubo retrocessione rappresenta uno spettro sempre più concreto. A ciò bisogna aggiungere le inevitabili ricadute sul piano finanziario. Scenario da monitorare con attenzione. Staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

3 ore ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

7 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

9 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

12 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

14 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

1 giorno ago