Calciomercato+Roma%2C+20+milioni+e+scambio+immediato
asromaliveit
/2023/11/20/calciomercato-roma-20-milioni-e-scambio-immediato/amp/

Calciomercato Roma, nuova formula e ribaltone a sorpresa in vista della finestra invernale. Scambio immediato e anche 20 milioni sul piatto per la fumata bianca.

La pausa per le nazionali di novembre è arrivata in casa Roma dopo una serie di risultati altalenanti. La squadra guidata da José Mourinho è reduce dal deludente pareggio a reti bianche contro la Lazio, successivo alla cocente sconfitta in Europa League in casa dello Slavia Praga. Il tecnico portoghese, che spera di recuperare a pieno diversi elementi rimasti a Trigoria, vuole ripartire col piede giusto già da domenica, in campionato contro l’Udinese. Nel frattempo dall’Inghilterra arriva un nuovo scenario a sorpresa in vista della sessione di calciomercato invernale.

Tiago Pinto, dall’approdo di Mourinho sulla panchina giallorossa in poi, ha avuto una corsia preferenziale con gli affari in Inghilterra. Anche nella sessione di calciomercato estivo le manovre del dirigente portoghese si sono rivolte al campionato britannico. Pinto ha chiuso il prestito di Romelu Lukaku col Chelsea, mentre dal Leeds sono arrivati Diego Llorente, di ritorno a Trigoria- ed il danese Rasmus Kristensen. Ora, in vista della sessione invernale di calciomercato, un nuovo asse tra Roma e Londra sembra pronto a decollare.

Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: 20 milioni più Dier per Cristante

In vista di gennaio una delle priorità in entrata in casa Roma sembra essere quella del difensore centrale. Sono tanti i nomi accostati al taccuino di Tiago Pinto in Premier League, a partire da una vecchia conoscenza di José Mourinho. Parliamo di Eric Dier, in scadenza di contratto e in uscita dal Tottenham.

Gli Spurs potrebbero decidere di mettere sul piatto il cartellino del difensore inglese, dal 2014 in forza al Tottenham, per arrivare al centrocampista Bryan Cristante. Il numero 4 giallorosso è uno degli intoccabili di José Mourinho, ma in caso di offerte irrinunciabili a gennaio tutto potrebbe cambiare. Ad accendere l’ipotesi dello scambio a sorpresa è stato il sito Teamtalk.com che parla di una possibile offerta da 20 milioni di euro più il cartellino di Dier per strappare il centrocampista azzurro alla squadra di José Mourinho.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Fabrizio Romano: “Accordo con Zenit e Luiz Henrique, cosa manca per chiudere”

Giungono aggiornamenti importanti sulla trattativa per l'attaccante brasiliano Dopo de Roon e Balerdi, Gian Piero Gasperini spera di poter accogliere…

41 minuti ago

Due attaccanti con l’addio di Soulé: “Uno è già fatto”

Si preannunciano ore infuocate di calciomercato in casa giallorossa Regolarmente convocato per la trasferta di Lecce e…

3 ore ago

Vaz non convocato, cifre Luiz Henrique: il punto sull’attacco Roma

Mancano solamente due giorni e mezzo alla fine del calciomercato, ma ci sono molti lavori…

6 ore ago

Hull City rifiutato e insidia italiana: il punto su Fofana, cosa succede con Vaz

Primo in classifica con sei punti, il club inglese ha virato su un altro obiettivo…

9 ore ago

Lecce-Roma, Gasperini: “De Roon chiuso subito, possiamo fare l’attaccante, la verità su Soulé”

Il misteri giallorosso ha parlato alla vigilia della sfida in Puglia, tutte le dichiarazioni Dopo…

11 ore ago

Addio Soulé e doppio colpo in attacco: due rifiuti per la Roma

Il club giallorosso è al centro di numerose trattative di calciomercato Criticatissima dai tifosi per…

14 ore ago