Calciomercato+Roma%2C+pagano+la+clausola%3A+se+ne+va+al+Manchester+United
asromaliveit
/2023/12/01/calciomercato-roma-pagano-la-clausola-se-ne-va-al-manchester-united/amp/

Calciomercato Roma, indiscrezione clamorosa: pagano la clausola a gennaio e se ne va subito al Manchester United.

Ormai bisogna accettarlo. Quando un calciatore, in particolare difensore o centrocampista, mette in sequenza una serie di prestazioni degne di nota nella massima lega italiana, probabilmente ci sono almeno un paio di società inglesi pronte a sborsare cifre astronomiche per portarlo in Premier League.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

Ed è questo il caso di Radu Dragusin, difensore in forze nel Genoa, la cui carriera, secondo il portale rumeno ProSport, starebbe per decollare grazie all’acquisto del suo tesserino da parte di una big europea.

Il contesto europeo e le parole dell’agente

L’ex difensore bianconero sembrerebbe al centro di una feroce lotta tra società europee, tra le quali spiccano, come di consueto, alcune squadre inglesi. Non è un segreto, infatti, che quando una o più società britanniche si inseriscono nelle trattative per un calciatore, diviene particolarmente complicato per le altre concorrenti, che si troveranno di fronte a ordini di grandezza economici difficilmente raggiungibili. Dal Milan alla Roma, passando per il Barcellona, fino ad arrivare ad Arsenal, Newcastle e al Tottenham, ci sono diversi club di pregio a monitorare la situazione. In particolare, parrebbe che il Manchester United sia pronto a compiere lo sforzo più importante, già a partire da Gennaio, così da evitare la finestra di mercato post Euro 2024, in cui il difensore potrebbe acquisire ulteriore valore.

Dragusin appena approdato a Genova (foto Ansa.it) – Asromalive.it

E’ lo stesso agente del calciatore, con sorprendente franchezza, a descrivere il contesto: “Piace a diverse squadre, ma per ora non c’è nulla di concreto. Sono a Londra, avrò incontri tutta la settimana. Probabilmente sarà ceduto al massimo entro la prossima estate. Al momento non ho firmato il prolungamento di contratto, il 15 andrò a vedere la partita con la Juventus e avremo modo di confrontarci. Senza una clausola rescissoria da 30 milioni di euro non firmerà e non converrebbe al Genoa perché si rischierebbe di andare a scadenza. Il Manchester United è sempre il Manchester United, è un top team. Penso che per la partita con la Juventus avrò due offerte scritte”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago