Addio+Roma%3A+prestito+a+gennaio+e+stipendio+dimezzato
asromaliveit
/2023/12/03/addio-roma-prestito-a-gennaio-e-stipendio-dimezzato/amp/

Un calciatore nei radar di Thiago Pinto sembrerebbe ormai promesso ad un’altra società. Ecco le circostanze del probabile trasferimento 

L’emergenza in difesa della Roma sembrerebbe essere condivisa da altre squadre in Europa, il che complica e restringe il campo di gioco dei trasferimenti possibili.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

I difensori più interessanti del panorama calcistico europeo sono particolarmente richiesti e, in vista della sessione di gennaio, le squadre più in crisi nelle retrovie, devono correre ai ripari. Uno degli obiettivi di Pinto, tuttavia, sembrerebbe essere destinato ad un’altra società.

Tutte le strade portano a Roma… O forse no?

Il club che, molto probabilmente, dovrebbe soffiare un papabile difensore alla società capitolina, è il Real Betis. E’ dall’inizio della stagione, che la società spagnola annaspa partita dopo partita, a causa di una profonda crisi in difesa. L’allenatore Pellegrini, costretto a inventarsi soluzioni ogni weekend, pretende che nella prossima sessione di mercato si riesca a far fronte a tali lacune. Tra Europa League e LaLigua, il Betis non ha le possibilità di proseguire in questo misero contesto. L’allenatore cileno avrebbe indicato alla società un nome in particolare, che, negli scorsi mesi, era stato accostato più volte alla Roma di Mourinho.

Malang Sarr (screen Instagram) – Asromalive.it

Il calciatore in questione è Malang Sarr. Attualmente fermo ai box da inizio stagione, il giovane difensore francese non sta trovando alcuno spazio nel Chelsea di Pochettino, che sembra sostanzialmente essersi dimenticato di avere il calciatore 24enne in squadra. L’unico ostacolo reale, risiede nel contratto che il francese ha stipulato con i blues. Difatti, secondo le carte, il destino di Sarr è legato alla squadra londinese fino al 2025. L’unica soluzione, che è anche quella avanzata da Ramón Planes (direttore sportivo del Real Betis), parrebbe essere il prestito, con l’impegno da parte degli spagnoli di pagare lo stipendio al francese. L’ingaggio di Sarr, ammonta a 2 milioni di euro netti a stagione, che, nel caso del prestito, si trasformerebbero in un milione netto, a causa dei mesi già passati dall’inizio della stagione

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Bivio bianconero per la Roma: 22,5 milioni o addio gratis

Nuova svolta in attacco per i giallorossi, cifre e tempistiche sono già decise Il calciomercato non dorme…

1 ora ago

Emergenza Napoli, UFFICIALE: nuova operazione chirurgica

Gli azzurri sono in lotta con la Roma per la Champions e il 15 febbraio…

3 ore ago

Diretta Tv e streaming: dove vedere Roma-Cagliari, probabili formazioni e diffidati

Tutte le informazioni sulla partita della ventiquattresima giornata di Serie A Dopo la sconfitta di…

5 ore ago

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

7 ore ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

10 ore ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

13 ore ago