Taylor+colpisce+ancora%3A+arriva+un%26%238217%3Baltra+squalifica+per+frasi+ingiuriose
asromaliveit
/2023/12/04/taylor-colpisce-ancora-arriva-un-altra-squalifica-per-frasi-ingiuriose/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Taylor colpisce ancora: arriva un’altra squalifica per frasi ingiuriose

Non c’è pace per Anthony Taylor. L’arbitro al centro delle polemiche dell’ultima finale di Europa League, torna protagonista di un provvedimento disciplinare.

Prosegue senza soluzione di continuità il periodo controverso per Anthony Taylor che, per l’ennesima volta, si trova al centro delle polemiche.

L’abritro Anthony Taylor (foto Ansa.it) – Asromalive.it

Questa volta, non è l’arbitro in sé ad aver commesso un nuovo errore, ma sono giunte le conseguenze per uno dei ds delle squadre penalizzate dalla direzione di Taylor, che avrebbe insultato pesantemente l’ormai celebre arbitro di Siviglia-Roma.

Il rigore concesso e gli insulti ricevuti

Probabilmente, ricorderete il rigore inesistente che il fischietto inglese concesse in Newcastle-Wolverhampton del 28 ottobre, a favore dei padroni di casa… Ecco, in quell’occasione, che ormai è soltanto una delle numerose polemiche accumulate da Taylor, Matt Hobbs, direttore sportivo del Wolverhampton, ebbe un plateale sfogo nel post partita, durante il quale definì Taylor “absolutely f****** useless” (“assolutamente inutile”). Adesso, a più di un mese da quella dichiarazione senza filtri, Hobbs è stato punito, con una squalifica di un turno.

Taylor in finale di Europa League (foto Ansa.it) – Asromalive.it

Attualmente, Taylor è tornato ad arbitrare nella massima Lega inglese, ma, proprio a causa di quella nefasta decisione compiuta a fine Ottobre, l’arbitro fu costretto a retrocedere nella Championship per una giornata, ovvero quella che corrisponde alla Serie B inglese. C’è anche da evidenziare come, a differenza della finale di Europa League, in cui Taylor semplicemente incanalò una serie di decisioni al limite del ridicolo, nella partita di Premier che costò a Taylor la temporanea retrocessione, il Var non fornì il minimo supporto, non richiamando il fischietto al monitor e, quindi, condannandolo ad affrontare da solo sia la gogna mediatica, che le conseguenze professionali.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

2 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

5 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

15 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

19 ore ago

Roma, squalifica UFFICIALE: salta il big match

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…

20 ore ago

Calciomercato Roma, ha rotto con Conte: arriva al posto di Dragusin

Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…

22 ore ago