Infortunio+Smalling%2C+che+incubo%3A+%26%238220%3BSei+mesi+di+stop%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/12/06/infortunio-smalling-che-incubo-sei-mesi-di-stop/amp/
Primo Piano

Infortunio Smalling, che incubo: “Sei mesi di stop”

Smalling è ancora alle prese con l’infortunio al tendine del flessore che lo sta tenendo fuori da inizio settembre, dopo la gara col Milan

L’allarme più grande in casa Roma è ormai noto a tutti da diverse stagioni e si tratta degli infortuni. Nelle annate passate, sono stati tanti i calciatori che si sono dovuti fermare a causa di stop muscolari o traumatici, con il numero di crociati saltati che aveva toccato cifre record. Stavolta sono ancora i muscoli a dare diverse noie non solo ai calciatori, ma anche a Mourinho stesso che ha sempre difficoltà a schierare la formazione.

Chris Smalling, difensore centrale della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Nelle prime dodici gare di Serie A, infatti, gli undici titolari sono sempre stati diversi a causa di questi infortuni o a causa delle squalifiche. Un problema non da poco per un club che ha intenzione di lottare per il quarto posto che significa Champions League. Il problema diventa ancora più grande quando a fermarsi sono i senatori della squadra come ad esempio Chris Smalling, indisponibile dal primo settembre a causa di un’infiammazione ai tendini del flessore.

Dopo la partita con il Milan, l’ex Manchester United ha dato forfait e da quel giorno non si è più rivisto in campo. Il problema sembrava destinato a risolversi in poco tempo, invece, il trentaquattrenne ha sorpreso tutti rimanendo fuori servizio per tutto questo tempo. Mourinho è preoccupato e ha intenzione di ricorrere al mercato per sostituirlo.

Smalling ancora in dubbio: il rientro può slittare a febbraio

Il nuovo innesto sembra essere fondamentale soprattutto nelle ultime settimane in cui la modifica della terapia non sembra aver dato i frutti sperati. I tempi di recupero erano stimati a circa una settimana o dieci giorni dopo la sosta per le nazionali, ma questo non è successo.

Chris Smalling (Lapresse) – Asromalive.it

Anzi, quello che riporta il Corriere dello Sport ha spaventato tutti i tifosi giallorossi. Il rientro del giocatore numero 6 potrebbe slittare addirittura a febbraio inoltrato facendo salire a sei i mesi di indisponibilità. La possibilità di operare è zero e questa va unita al rifiuto del calciatore di assumere antidolorifici, farmaci che gli permetterebbero di tornare. così Mourinho può solo aspettare il suo rientro sperando per il meglio.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Alla Roma solo di passaggio: plusvalenza bianconera dopo l’annuncio

In vista del calciomercato estivo, stanno nascendo i presupposti per un intrigo a tre bande…

3 ore ago

“Ennesimo scontro con Gasperini a Trigoria”: ecco il motivo

Alta tensione in casa giallorossa, non solamente per le strategie di calciomercato di Massara Che…

5 ore ago

Dal Como alla Roma: clausola cancellata e firma gratis

La lotta Champions e il calciomercato, lariani e giallorossi si trovano a battagliare su diversi…

7 ore ago

Addio Gasperini e nuovo club in Serie A: Roma al bivio

Iniziano a rincorrersi le voci sul futuro dell'allenatore giallorosso, cosa dicono le radio Per chi…

11 ore ago

Calciomercato Roma, colpo d’ala e scippo ufficiale

A caccia di rinforzi sugli esterni offensivi, il club giallorosso è al centro di un…

20 ore ago

Colpo Zirkzee, svolta Roma e Juve: decisione presa, ecco le cifre

L'attaccante olandese lascia il Manchester United dopo solo due stagioni e sa già dove giocherà…

23 ore ago