Calciomercato+Roma%2C+nuovo+club+dopo+la+Coppa+d%26%238217%3BAfrica
asromaliveit
/2023/12/07/calciomercato-roma-nuovo-club-dopo-la-coppa-dafrica/amp/

Calciomercato Roma, il calciatore che piace a Mourinho potrebbe cambiare squadra dopo aver partecipato al torneo che va in scena a gennaio

La Roma continua a guardarsi intorno per individuare i migliori profili che può acquistare in vista della finestra invernale dei trasferimenti. Come da regolamento, a gennaio sarà possibile rinforzare le squadre per affrontare la seconda parte di stagione al meglio delle proprie possibilità. Per questo motivo, tutti i club si stano attivando per andare a risolver quelle situazioni negative che ci sono all’interno delle rispettive rose.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

Nella Roma ci sono diverse situazioni che andrebbero risolte e una di queste riguarda la difesa dove Chris Smalling ancora non è tornato. Riuscire a prendere un centrale per sostituire l’inglese in attesa del suo rientro è l’obiettivo principale per la Roma che ha messo nel mirino diversi giocatori, soprattutto in Premier League. Nel Regno Unito ci sono diversi calciatori che vorrebbero tornare a giocare con più continuità e i giallorossi possono offrire questa condizione.

Il tridente arretrato, infatti, non riposa mai se non a causa di infortuni o squalifiche. Avere un reparto così corto è un problema per Mourinho che ha dato mandato a Tiago Pinto per far rientrare l’emergenza. Oltre alla difesa, poi, rinforzare anche le altre aree della rosa può essere molto importante per José.

Calciomercato Roma Newcastle e Manchester United vogliono Guirassy nonostante la Coppa D’Africa

L’attacco è stato nettamente migliorato grazie all’approdo nella Capitale di Romelu Lukaku che ha segnato già 6 gol fino ad oggi in Serie A. Anche se non segna, il suo apporto alla manovra è molto importante perché permette di portare via come minimo un difensore agli avversari, creando spazi per i compagni.

Serhou Guirassy (Lapresse) – Asromalive.it

Proprio in questi potrebbe gettarsi Serhou Guirassy, attaccante guineano dello Stoccarda che ha segnato un gran numero di gol con il club tedesco. Il livello delle prestazioni e la clausola rescissoria abbordabile, 15 milioni di sterline, hanno fatto sì che Pinto mettesse gli occhi su di lui, ma non solo. Sulle sue tracce ci sono anche Newcastle e Manchester United che secondo Football Insider hanno intenzione di prenderlo a gennaio nonostante la Coppa d’Africa. Questa va in scena da metà mese fino a  metà febbraio e porterà anche a un periodo di riposo per i partecipanti. L’indisponibilità dell’attaccante, però, non spaventa i due club che sono pronti a partire all’assalto.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago