Infortunio+al+ginocchio%3A+salta+il+big+match+con+la+Roma
asromaliveit
/2023/12/09/infortunio-al-ginocchio-salta-il-big-match-con-la-roma/amp/

Infortunio al ginocchio: salta il big match con la Roma

Oltre alla sconfitta con la Juventus, giungono spiacevoli notizie al Napoli di Walter Mazzarri, che nelle prossime partite potrebbe sentire la mancanza di una pedina importante.

Nella giornata di oggi, il Napoli di Mazzarri si è preoccupato di analizzare a mente fredda le mancanze della sfida persa a Torino contro la Juventus, ma, oltre all’amarezza della sconfitta, mister Mazzarri deve necessariamente fare i conti con un fastidioso infortunio di uno dei suoi ragazzi.

Mourinho (foto ansa.it) – Asromalive.it

Si tratta di un calciatore in evidente crescita all’interno degli equilibri azzurri, che, a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro, potrebbe non soltanto saltare la prossima partita in Champions, ma anche la sfida natalizia contro la Roma di Mourinho.

Si interrompe bruscamente l’ascesa

Il calciatore in questione, risponde al nome di Jens Cajuste, centrocampista considerato un vice Anguissa, che, fino a ieri, si stava pian piano ritagliando lo spazio necessario a non far rimpiangere la partenza del centrocampista camerunese durante la Coppa d’Africa. Nel corso della partita di Torino, lo svedese è entrato a pochi minuti dalla fine al posto di Lobotka, ma quei pochi istanti in campo, sono bastati per sviluppare un fastidio al ginocchio, che, con grande probabilità, precluderà il suo impiego nei prossimi impegni della formazione partenopea.

Jens Cajuste (screen Instagram) – Asromalive.it

Un peccato, considerando l’esigenza di rodare i motori in assenza di Anguissa e alla luce del luminoso percorso che lo svedese stava attraversando nelle dinamiche azzurre. La qualità abbinata alla quantità, che il numero 24 ha messo in mostra nelle ultime settimane, potrebbero divenire presto una lacuna incolmabile. Insomma, mister Mazzarri dovrà necessariamente fare i conti con questo stop, che, tuttavia, potrebbe interrompersi in concomitanza con la partenza di Anguissa, permettendo al tecnico toscano di avere la garanzia di avere uno dei due in campo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Addio Inter, vanno alla Roma: la reazione nerazzurra

Il club giallorosso ha chiuso per l'arrivo a Trigoria di due interisti: i dettagli Mancano…

2 ore ago

Alla Roma solo di passaggio: plusvalenza bianconera dopo l’annuncio

In vista del calciomercato estivo, stanno nascendo i presupposti per un intrigo a tre bande…

4 ore ago

“Ennesimo scontro con Gasperini a Trigoria”: ecco il motivo

Alta tensione in casa giallorossa, non solamente per le strategie di calciomercato di Massara Che…

7 ore ago

Dal Como alla Roma: clausola cancellata e firma gratis

La lotta Champions e il calciomercato, lariani e giallorossi si trovano a battagliare su diversi…

9 ore ago

Addio Gasperini e nuovo club in Serie A: Roma al bivio

Iniziano a rincorrersi le voci sul futuro dell'allenatore giallorosso, cosa dicono le radio Per chi…

12 ore ago

Calciomercato Roma, colpo d’ala e scippo ufficiale

A caccia di rinforzi sugli esterni offensivi, il club giallorosso è al centro di un…

22 ore ago