Calciomercato+Roma%2C+nuovo+colpo+alla+Lukaku%3A+esulta+Mourinho
asromaliveit
/2023/12/11/calciomercato-roma-nuovo-colpo-alla-lukaku-esulta-mourinho/amp/

L’emergenza difensiva prosegue senza soluzione di continuità per la Roma di Mourinho e un innesto a gennaio appare ormai inevitabile.

Oramai è piuttosto chiaro che la Roma di José Mourinho sia in evidente debito di difensori centrali. Attualmente, nel caso in cui uno tra Mancini, Llorente o N’dicka dovesse uscire dai giochi per infortunio – prospettiva tutt’altro che improbabile, vista l’affollata infermeria giallorossa – lo Special One dovrebbe correre ai ripari.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Ecco perché la società sembrerebbe aver avviato definitivamente le trattative per un innesto di qualità, capace di calmierare l’emergenza difensiva che caratterizza la stagione giallorossa.

L’obiettivo di Pinto

Il calciatore in questione, risponde al nome di Trevoh Chalobah. Da poco rientrato dopo un infortunio muscolare, Chalobah è un giovane (classe ’99) difensore inglese in forze al Chelsea. Secondo La Gazzetta dello Sport, Tiago Pinto avrebbe avviato le trattative per portare il calciatore di origini sierraleonesi in prestito a Trigoria. Una soluzione certamente non definitiva, che, tuttavia, potrebbe regalare alcuni mesi di serenità al tecnico portoghese, sempre più impaurito dalla prospettiva di dover arretrare Brian Cristante, per sopperire alla tragica mancanza di difensori. Il centrocampista ex Atalanta, difatti, può rappresentare un temporaneo cerotto in situazioni di emergenza, ma concepirne il definitivo cambio di ruolo, significherebbe disinnescare la sua qualità più grande, ovvero quella di equilibratore del centrocampo giallorosso.

Trevoh Chalobah (screen Instagram) – Asromalive.it

Gli eventi, peraltro, non aiutano lo Special One, dato che N’dicka è pronto a preparare le valige per la Coppa d’Africa, che si svolgerà a gennaio. Se si considera poi, lo stop senza data di rientro di Chris Smalling, leader della difesa negli scorsi anni, e il lento rientro di Kumbulla dopo la rottura del crociato, ecco che l’affare con i blues assume un senso incontestabile. La soluzione del prestito a gennaio, diviene dunque l’unica possibile, per permettere a Mou di iniziare l’anno senza inventarsi soluzioni pirotecniche per compensare l’assenza di forze fresche.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago