Roma%2C+tegola+Aouar%3A+UFFICIALE+l%26%238217%3Besito+degli+esami
asromaliveit
/2023/12/16/roma-tegola-aouar-ufficiale-lesito-degli-esami/amp/

Roma, è arrivata la diagnosi ufficiale sulle condizioni di Aouar. Il centrocampista franco-algerino aveva lasciato il campo nel corso del primo tempo della sfida contro lo Sheriff.

Reduce dal successo ottenuto in Europa League contro lo Sheriff, la Roma di José Mourinho è partita alla volta di Bologna in vista del match valevole per la sedicesima giornata di Serie A. Un appuntamento molto importante che, classifica alla mano, rappresenta un vero e proprio spareggio dal profumo d’Europa.

In occasione della sfida contro i felsinei, però, Mourinho dovrà far fronte ad un’altra defezione. Uscito anzitempo giovedì contro lo Sheriff, Aouar aveva accusato un fastidio all’adduttore sinistro sul quale aveva posto l’accento anche lo Special One nelle interviste post partita. Dopo aver provato in tempi e in modi diversi a restare in campo, l’ex Lione è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto rappresentano una vera e propria sentenza.

Roma, infortunio Aouar: UFFICIALE, lesione all’adduttore sinistro

“Lesione all’adduttore sinistro”. La diagnosi è impietosa. Aouar salterà dunque i prossimi impegni ufficiali della Roma, rientrando direttamente il prossimo anno. Una vera e propria tegola per la Roma, che perde per l’ennesima volta in stagione l’ex centrocampista del Lione.

Protagonista di un inizio di stagione tutt’altro che esaltante, monopolizzato da svariati infortuni, Aouar era stato riproposto titolare contro lo Sheriff. Dopo una mezz’ora incoraggiante, il franco algerino aveva accusato i primi problemi all’adduttore. Ragion per cui José Mourinho aveva deciso di richiamarlo in panchina. La diagnosi dell’esame a cui è stato sottoposto Aouar non ammette repliche. La Roma perde il suo centrocampista in vista del filotto di gare consecutive che sanciranno la reale dimensione della compagine giallorossa in campionato.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Doppio via libera Roma: il colpo Juve sblocca Trigoria

Il mancato raggiungimento del quarto posto può far saltare un'operazione con l'Inter Mancano solo quattro…

42 minuti ago

Scambio e cash sul piatto: botto Juve, via libera Roma

La maxi trattativa chiama direttamente in causa Comolli: come cambiano i piani dei giallorossi Tra…

2 ore ago

Tra Juve e Roma il terzo gode: sprint per la firma

Sia i bianconeri che i giallorossi potrebbero risultare spiazzati dall'inserimento a sorpresa: il filo si…

13 ore ago

“Penalizzazione in questo caso”: Inter avvisata, ecco le tempistiche

La presa di posizione sulla vicenda che vede coinvolti i nerazzurri: non ci sono più…

15 ore ago

Friedkin subito in città: ecco cosa cambia per la Roma

L'arrivo del numero 2 della Roma non passerà sicuramente inosservato: gli argomenti nel dossier Si…

17 ore ago

Roma-Juve finisce così: firma a sorpresa in Serie A

Sul tavolo nuovi contatti, lo scenario cambia in maniera repentina: giallorossi e bianconeri avvisati Protagoniste…

20 ore ago