Friedkin+senza+scelta%3A+%26%238220%3BAutorinnovo%26%238221%3B+per+Mourinho
asromaliveit
/2023/12/17/friedkin-senza-scelta-autorinnovo-per-mourinho/amp/
Primo Piano

Friedkin senza scelta: “Autorinnovo” per Mourinho

Mourinho è in scadenza di contratto  a giugno e i Friedkin stanno pensando se e come prolungare il suo accordo con il portoghese

Il futuro è incerto, non si sa cosa succederà, tanto meno se ti chiami José Mourinho. Il tecnico portoghese è diventato in poco tempo uno degli uomini del calcio italiano più discusso con le sue conferenze stampa sempre al veleno e la sua sete di vittoria che non si placa mai. Nella sua prima esperienza in giallorosso, infatti, ha vinto la Conference League riportando una coppa europea nella bacheca giallorossa.

Le sue dichiarazioni hanno portato spesso la società e se stesso sotto la lente d’ingrandimento del dibattito polemico, che spesso lo ha condannato. Stesso percorso delle federazioni che a volte non hanno gradito le uscite pubbliche dello Special One. L’ultima in ordine cronologico è quella avvenuta prima della sfida col Sassuolo, quando il tecnico ha criticato l’atteggiamento di Berardi e lo stato emozionale dell’arbitro Marcenaro.

Il tutto, però, si è concluso con la replica di Dionisi che ha difeso i suoi calciatori e la sola multa della Procura Federale che ha deciso di non squalificare lo Special One. I soldi dell’ammenda, poi, sono stati devoluti in beneficenza. L’importanza del portoghese però è stata sottolineata dai tifosi della Roma che hanno mandato diversi messaggi di amore al lusitano.

Mourinho, Sabatini: “Sarà un autorinnovo. Spero che i Friedkin si accorgano dell’amore dei tifosi”

Proprio del futuro del tecnico ha parlato un ex dirigente della Roma, molto conosciuto nella Capitale. Si tratta di Walter Sabatini che ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: “Spero che i Friedkin si accorgano dell’amore dei tifosi per poter lavorare ancora insieme e portare a casa dei trofei“.

Poi lo stesso ex direttore sportivo ha parlato proprio del rinnovo dello Special One: “Chi può parlare di Mou? Solo i suoi pari e io non lo sono. Ha una storia lunga, fatta di titoli. Penso che il rinnovo di Mou sarà un autorinnovo“. Poi Walter ha continuato: “È stato più difficile lasciare Roma, la tappa più significativa della mia carriera. Lì ho fatto sei anni, avevo delle responsabilità. Se mi ha pesato? No, casomai mi ha pesato non averla la Roma, quando sono andato via“.

Infine, Sabatini ha parlato anche dei giocatori presenti e passati: “Marquinhos è stato il colpo di cui vado più fiero alla Roma. Ci sono stati anche Benatia, Castan e Salah. Paredes vede la verticalità come pochi, ma per giocare bene ha bisogno di gente che attacca profondità e di tanta corsa intorno a lui. Giocatore molto impegnativo“.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

2 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

5 ore ago

Mendes può portarlo alla Roma: 25 milioni per scippare il Milan

L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…

7 ore ago

Tra Como e Inter si infila la Roma: rottura totale e addio gratis

Nonostante i rigidi paletti imposti dal fair play finanziario, il club spera di riuscire ad…

18 ore ago

La Roma vuole bruciare Milan e Napoli: contatti diretti per il nuovo attaccante

Terza in classifica nonostante le tante assenze, la squadra giallorossa guarda con attenzione al mercato…

20 ore ago

Esonero Spalletti: ultimatum Juventus e sostituto scelto

L'ex allenatore giallorosso è sull'orlo del precipizio e il club bianconero ha già avviato il…

24 ore ago