Voti+Bologna-Roma%3A+fioccano+i+4%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+un+3
asromaliveit
/2023/12/17/voti-bologna-roma-fioccano-i-4-ce-anche-un-3/amp/

Voti Bologna-Roma, tante bocciature nella squadra di Mourinho dopo la trasferta felsinea contro Thiago Motta.

Tante difficoltà quelle incontrate dagli uomini di Mourinho nella gara contro il Bologna di Thiago Motta questo pomeriggio, nel corso di una partita assumente il significato di grande importanza ai fini del piazzamento in Champions e di una corsa europea che, ora come ora, vede i felsinei in una posizione nella quale in pochi, per non dire nessuno, avrebbe creduto fino a qualche tempo fa.

Bologna-Roma

La gara è stata ricca di eventi, a partire dai tanti fischi e dal nervosismo che è emerso sin dal primo minuto in una partita contraddistinta anche da qualche indecisione arbitrale nonché dal gesto sorprendente di Mourinho di sostituire Renato Sanches dopo meno di venti minuti dal suo ingresso in campo, a causa di un atteggiamento molle e poco gradito al tecnico.

Bologna-Roma, fioccano le insufficienze: Renato Sanches out dopo 20 minuti

Poche, comunque, le note positive di una gara che permette di registrare tante insufficienze, come emerge chiaramente dal rotondo risultato, che ha visto Moro e colleghi imporsi per 2 a o grazie alla rete concretizzata nella prima frazione di gara da Moro e, a inizio secondo tempo, dall’autogol di Kristensen arrivato in modo sfortunato ma al termine dell’ennesima bella azione concretizzata dalla squadra di Thiago Motta.

All’interno di una partita infelice, costata attualmente un importante scivolone alla Roma in una classifica che resta comunque corta e ricca di margini di miglioramento, va segnalato l’importante ed evidente corpo di difficoltà emerse tra le fila giallorosse, dove fioccano le insufficienze per numerosi degli elementi scesi in campo.

Sprecone Belotti in una delle più nitide occasioni da gol sul 2-0 e troppo passivo e molle l’atteggiamento di tanti giocatori, surclassati da un punto di vista fisico più che tecnico-tattico da Zirkzee e colleghi. Questi, dunque, i voti assegnati dalla nostra redazione alla squadra per la prestazione odierna.

Rui Patricio 6, Mancini 5.5, Llorente 5.5, Ndicka 4.5, Kristensen 6, Cristante 4.5, Paredes4.5 , Pellegrini 5, Spinazzola 4, El Shaarawy 5, Belotti 5

Subentrati: Azmoun 6; Renato Sanches 3; Bove 5.5; Pisilli s.v; Celik s.v.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Triplo addio senza Champions: 145 milioni alla Roma

Scenario apocalittico di calciomercato emerso in queste ultime ore Domenica la Roma è tornata alla vittoria dopo…

3 ore ago

Erede Koné in Serie A: anche la Juve finisce KO

Il centrocampista francese può lasciare la Roma dopo due anni, la dirigenza studia le alternative…

4 ore ago

Salah torna alla Roma: hanno dato i numeri

L'egiziano ha annunciato il suo addio al Liverpool a fine stagione Dopo 9 anni, il…

6 ore ago

Calciomercato Inter e Roma: la Juve mette la freccia

Il maxi intreccio di mercato tra le big italiane avrà un vincitore a breve La…

9 ore ago

Non solo Zirkzee e Raspadori: i quattro acquisti promessi a Gasperini

All'allenatore della Roma erano stati garanti questi quattro innesti a gennaio Che a Gian Piero Gasperini non…

12 ore ago

Follia Inter per Koné, offerta record: non succedeva dal 2020

I nerazzurri vogliono assolutamente il forte centrocampista della Roma Complice la nuova lesione muscolare al…

15 ore ago