Sorteggio Europa League, già svelata l’avversaria della Roma: i bookmaker indicano qual è la rivale più probabile tra le sette possibili.
Il conto alla rovescia sta per terminare. La Roma a partire dalle ore 13:00 – con diretta tv su Sky Sport e in streaming su Dazn, Now, Sky Go e gratuitamente anche sul sito della UEFA – conoscerà la sua rivale per i sedicesimi di finale di Europa League. Un appuntamento che in verità la Roma avrebbe volentieri evitato.
Terminando al primo posto il girone non insormontabile con Slavia Praga, Servette e Sheriff Tiraspol, la Roma avrebbe infatti ottenuto direttamente l’accesso agli ottavi di finale. E invece come l’anno scorso sarà necessario passare dai sedicesimi, andando a sfidare gli “squali” – come ribattezzati da Mourinho – ovvero le squadre retrocesse dalla Champions League.
A partire dalla prossima stagione con la rivoluzione nel format delle coppe europee non ci saranno più collegamenti tra Champions League, Europa League e Conference League. La Roma spera di partecipare subito alla nuova edizione della Champions, e per farlo conviene anche tenere aperta la porta dell’Europa League dopo la delusione della finale persa lo scorso anno col Siviglia.
L’allenatore José Mourinho dopo i due precedenti infuocati degli ultimi anni farebbe probabilmente volentieri a meno di un altro scontro con il Feyenoord, assetato di vendetta.
Il Galatasaray dei tanti ex “italiani” (Icardi, Mertens e Sergio Oliveira) è la big da scongiurare anche perché sempre temibilissima quando gioca in casa. Stesso discorso per il Benfica di Joao Mario e Di Maria. Lo Shakhtar Donetsk di Sudakov, il centrocampista che piace tanto alla Juventus, è in crescita esponenziale e potrebbe essere rivale fastidioso.
Braga e Young Boys sarebbero ostacoli sulla carta più semplici da superare, e poi c’è il Lens che secondo i bookmaker è la squadra più probabile da pescare nel sorteggio. Nei sedicesimi di finale di Europa League non sono ancora possibili i derby tra squadre dello stesso campionato, e visto che nell’altro plot ci sono ben tre squadre francesi, i giallorossi hanno maggiori percentuali di pescare proprio il Lens.
Ecco le quote dei bookmaker in merito nel mercato avversaria Roma nei sedicesimi di finale di Europa League: Lens 4.50, Benfica 6.00, Braga 6.00, Shaktar Donetsk 7.00, Young Boys 7.00, Galatasaray 7.00, Feyenoord 7.00.
Ecco le scelte di Gian Piero Gasperini per affrontare gli ottavi di finale di Europa…
La squadra giallorossa fa sul serio per il calciatore in scadenza, i bianconeri sono fermi…
Il direttore sportivo aveva raggiunto l'accordo totale con club e giocatore, ma l'affare è saltato…
Ecco le dichiarazioni più importanti del dirigente giallorosso a Sky Sport Dopo le anticipazioni sul…
Ecco le dichiarazioni del senior advisor giallorosso sul ritorno del Capitano Tornato alla stadio in…
L'ex collaboratore dello Special One ha portato la squadra a ridosso della zona playoff Dopo…