Ostacolo+bianconero+per+la+Roma%3A+non+hanno+pagato%2C+si+va+in+tribunale
asromaliveit
/2023/12/20/ostacolo-bianconero-per-la-roma-non-hanno-pagato-si-va-in-tribunale/amp/

Le vie del calciomercato della rischiano di intrecciarsi con quelle della giustizia, con tanto di causa ufficiale

Dopo la sconfitta contro il Bologna, la Roma continua a barcamenarsi tra l’emergenza infortuni e una posizione di classifica che, nonostante i soli tre punti di distanza dalla zona Champions, non consente di effettuare voli pindarici per l’avvenire.

Tiago Pinto (Lapresse) – calciomercato.it

Attesa dal terribile poker Napoli, Juventus, Atalanta e Milan, la squadra giallorossa sa bene come uscire bene da questo ciclo terribile possa rivelarsi fondamentale anche in ottica futura. Tornare in Champions è l’unico modo per avere maggiori margini nell’allestimento della rosa del futuro.

Calciomercato Roma, causa per Piton: la situazione

Dopo la disfatta del Dall’Ara, José Mourinho ha dichiarato ufficialmente di voler rimanere alla Roma e di essere anche disposto ad una programmazione più incentrata sui giovani in caso di rinnovo. In tal senso, uno dei profili che già da tempo viene monitorato da Tiago Pinto è quello di Lucas Piton. Un calciatore molto chiacchierato in Brasile, anche per vicende extra campo.

Lucas Piton (Lapresse) – asromalive.it

Nel mese di novembre, infatti, il Corinthians ha lamentato il mancato pagamento da parte del Vasco da Gama dei 3 milioni di euro pattuiti per la cessione dell’esterno sinistro, facendo causa alla società di Rio. Ora a citare in giudizio il club carioca è stata l’agenzia di calciatori ‘Elenko Sports’. Secondo ‘O Globo’, infatti, l’agenzia non ha ancora ricevuto nemmeno un dollaro per il trasferimento di Piton al Vasco. Stando al quotidiano brasiliano, la cifra complessiva di circa 2,2 milioni di euro spetterebbe all’Elenko in virtù di antichi debiti con l’agenzia del Corinthians, che ha deciso di destinare agli agenti 5 delle 6 rate previste dal pagamento di Piton.

Una situazione ingarbugliata che, tuttavia, non ha fatto scemare l’interesse nei confronti del mancino 23 enne con passaporto italiano. La Roma continua a monitorarlo, ma anche Betis, Siviglia e Benfica sono sulle tracce del giocatore, valutato 10 milioni di euro.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

2 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

5 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

8 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

9 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

12 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

15 ore ago