Roma-Napoli%2C+di+VAR+in+peggio%3A+la+designazione+%C3%A8+UFFICIALE
asromaliveit
/2023/12/20/roma-napoli-di-var-in-peggio-la-designazione-e-ufficiale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Napoli, di VAR in peggio: la designazione è UFFICIALE

Designata la squadra arbitrale per Roma-Napoli, Mourinho esulta da una parte e teme dall’altra. Ecco abritro e VAR del derby del sole

Uscite da pochi minuti le designazioni arbitrali della 17esima giornata di Serie A e, di conseguenza, lo Special One ha scoperto il possibile avversario dialettico nella partita tra Napoli e Roma, programmata per le 20:45 di sabato 23 dicembre.

Jose Mourinho (LaPresse) – asromalive.it

In questo caso, l’arbitro scelto per il lavoro in campo, non è mai divenuto protagonista di particolari polemiche con Mou, ma, al VAR, ecco un direttore di gara probabilmente meno simpatico al tecnico portoghese.

I precedenti con Mou di arbitro e VAR

Sarà Andrea Colombo a interpretare la delicata sfida tra Roma e Napoli. Il fischietto, della sezione di Como, ha già arbitrato in tre precedenti occasioni la Roma, ma nessun episodio ha generato polemiche degne di nota. Al contrario, lo stesso Special One, in occasione di un rigore decisivo trasformato da Paulo Dybala in Torino-Roma (0-1), spese parole di elogio nei confronti del direttore di gara lombardo: “Giovane con criteri giusti da un lato e dall’altro. Mi è piaciuto tanto”. Chissà che la sfida con il Napoli confermerà tali impresisoni.

Massimiliano Irrati (Lapresse) – asromalive.it

L’unico neo, almeno dal punto di vista di José Mourinho, potrebbe essere l’addetto al VAR, che risponde al nome di Massimiliano Irrati. Difatti, Irrati e Mourinho, si sono già incontrati e, curiosamente, proprio in un Roma-Napoli perso dai giallorossi. Secondo Mou, in quell’occasione, ci furono diversi punti controversi dell’arbitraggio, ma, al termine del match, ci tenne a specificare che la sconfitta non fosse del tutto colpa del direttore di gara: “Non voglio parlare male dell’arbitro, Irrati è un uomo serio ed equilibrato, l’ho apprezzato anche in altre partite. Delle cose non mi sono piaciute e gliel’ho detto serenamente a fine partita, ma non voglio criticarlo perché è sempre un uomo con cui si può parlare con tranquillità”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

1 ora ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

4 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

5 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

8 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

11 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

21 ore ago