Superlega, molti club in queste ore stanno prendendo posizione dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea. Ecco la posizione ufficiale della Roma
Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, la Roma ha preso posizione sulla Superlega e soprattutto dopo la sentenza di questa mattina che è ovviamente il caso del giorno. Una presa di posizione netta da parte dei Friedkin, ed era ampiamente preventivabile, che non lascia spazio, minimo, a quelle che possono essere le interpretazioni.
In queste ore turbolente sono diversi i club che hanno deciso di dire la propria. Bayern Monaco e Atletico Madrid ad esempio hanno già detto che sono contro il progetto. A differenza però di De Laurentiis del Napoli che, secondo quanto riportato dall’Ansa, avrebbe preso bene questa decisione. Ma andiamo a vedere quello che si legge sul sito dei giallorossi.
“In seguito alla sentenza odierna della Corte di Giustizia Europa sul caso della Superlega, la Roma ribadisce la propria posizione in rispetto dei valori e del futuro del calcio europeo. Il club non appoggia in nessun modo il progetto della Superlega, che rappresenta un inaccettabile attacco all’importanza dei campionati nazionali e alle fondamenta del calcio europeo. La Roma crede che il futuro e il benessere del calcio europeo possano essere assicurati solo con il lavoro congiunto dei club attraverso l’Eca, in stretta collaborazione con Fifa e Uefa.
Insomma, Friedkin decisi ad andare avanti com’è successo fino a ieri. Con Fifa e Uefa a gestire le operazioni. Un terremoto incredibile quello che ha sconvolto il calcio questa mattina, una situazione che non sembrava annunciata per niente e che adesso è reale. Saranno giorni davvero turbolenti.
Scenario apocalittico di calciomercato emerso in queste ultime ore Domenica la Roma è tornata alla vittoria dopo…
Il centrocampista francese può lasciare la Roma dopo due anni, la dirigenza studia le alternative…
L'egiziano ha annunciato il suo addio al Liverpool a fine stagione Dopo 9 anni, il…
Il maxi intreccio di mercato tra le big italiane avrà un vincitore a breve La…
All'allenatore della Roma erano stati garanti questi quattro innesti a gennaio Che a Gian Piero Gasperini non…
I nerazzurri vogliono assolutamente il forte centrocampista della Roma Complice la nuova lesione muscolare al…