Juventus%2C+emergenza+contro+la+Roma%3A+altro+titolare+ko
asromaliveit
/2023/12/24/juventus-emergenza-contro-la-roma-altro-titolare-ko/amp/

Max Allegri inizia a tremare in vista di Juventus-Roma. Dopo Locatelli, Alex Sandro e Cambiaso, spunta un nuovo possibile assente

Max Allegri può dirsi piuttosto soddisfatto della sfida con il Frosinone e, più in generale, della stagione in corso, ma l’incombente sfida con la Roma inizia a preoccupare, soprattutto considerando le varie assenze previste contro i giallorossi.

Massimiliano Allegri (foto Ansa.it) – Asromalive.it

Dopo Cambiaso, Locatelli e Alex Sandro, dal Jmedical arrivano notizie poco rassicuranti anche per un altro componente chiave della formazione bianconera. 

Un’altra pedina mancante

Il centrocampo di Massimiliano si sta pian piano sgretolando sotto gli occhi dell’ex tecnico del Milan, che ora teme per una possibile crisi sia in difesa, che al centro del campo. Difatti, nella sfida con il Frosinone, anche Weston McKennie si è ritrovato a concludere la partita piuttosto acciaccato, come riportato da Tuttosport. In particolare, pare che il calciatore statunitense abbia avuto un duro contrasto con Gelli nel primo tempo, a partire dal quale ha iniziato ad accasciarsi a terra più volte. Quando Locatelli, anch’esso in condizioni precarie, ha chiesto il cambio ad Allegri, McKennie si è confrontato con il proprio mister, per tentare di capire se aveva senso proseguire il match. Il centrocampista in maglia numero 16 è rimasto in campo, ma, a fine partita, il dolore alla coscia destra pareva piuttosto evidente dai gesti del calciatore. L’impressione è di una condizione non ottimale, ma si attendono ulteriori aggiornamenti per sancire definitivamente la presenza o meno contro i ragazzi di Mourinho.

Weston McKennie (screen Instagram) – Asromalive.it

Ora, con Locatelli e McKennie in dubbio, Alex Sandro quasi sicuramente out e Cambiaso costretto dalla diffida a guardare la partita dal divano, la sfida con la Roma, programmata per il 30 dicembre, inizia a farsi più complessa del previsto. Da considerare anche il remoto, anche se possibile, rientro di Paulo Dybala tra le fila dei giallorossi, che complicherebbe ulteriormente il contesto bianconero. Se si considera poi, la vittoria piuttosto convincente dei giallorossi contro il Napoli, ecco che Allegri potrebbe avere più di un pensiero durante la consueta tombolata natalizia. Ora, non resta che attendere nuovi aggiornamenti e, soprattutto, l’attesto match di fine dicembre.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago