Juventus%2C+emergenza+contro+la+Roma%3A+altro+titolare+ko
asromaliveit
/2023/12/24/juventus-emergenza-contro-la-roma-altro-titolare-ko/amp/

Max Allegri inizia a tremare in vista di Juventus-Roma. Dopo Locatelli, Alex Sandro e Cambiaso, spunta un nuovo possibile assente

Max Allegri può dirsi piuttosto soddisfatto della sfida con il Frosinone e, più in generale, della stagione in corso, ma l’incombente sfida con la Roma inizia a preoccupare, soprattutto considerando le varie assenze previste contro i giallorossi.

Massimiliano Allegri (foto Ansa.it) – Asromalive.it

Dopo Cambiaso, Locatelli e Alex Sandro, dal Jmedical arrivano notizie poco rassicuranti anche per un altro componente chiave della formazione bianconera. 

Un’altra pedina mancante

Il centrocampo di Massimiliano si sta pian piano sgretolando sotto gli occhi dell’ex tecnico del Milan, che ora teme per una possibile crisi sia in difesa, che al centro del campo. Difatti, nella sfida con il Frosinone, anche Weston McKennie si è ritrovato a concludere la partita piuttosto acciaccato, come riportato da Tuttosport. In particolare, pare che il calciatore statunitense abbia avuto un duro contrasto con Gelli nel primo tempo, a partire dal quale ha iniziato ad accasciarsi a terra più volte. Quando Locatelli, anch’esso in condizioni precarie, ha chiesto il cambio ad Allegri, McKennie si è confrontato con il proprio mister, per tentare di capire se aveva senso proseguire il match. Il centrocampista in maglia numero 16 è rimasto in campo, ma, a fine partita, il dolore alla coscia destra pareva piuttosto evidente dai gesti del calciatore. L’impressione è di una condizione non ottimale, ma si attendono ulteriori aggiornamenti per sancire definitivamente la presenza o meno contro i ragazzi di Mourinho.

Weston McKennie (screen Instagram) – Asromalive.it

Ora, con Locatelli e McKennie in dubbio, Alex Sandro quasi sicuramente out e Cambiaso costretto dalla diffida a guardare la partita dal divano, la sfida con la Roma, programmata per il 30 dicembre, inizia a farsi più complessa del previsto. Da considerare anche il remoto, anche se possibile, rientro di Paulo Dybala tra le fila dei giallorossi, che complicherebbe ulteriormente il contesto bianconero. Se si considera poi, la vittoria piuttosto convincente dei giallorossi contro il Napoli, ecco che Allegri potrebbe avere più di un pensiero durante la consueta tombolata natalizia. Ora, non resta che attendere nuovi aggiornamenti e, soprattutto, l’attesto match di fine dicembre.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma in città per battere la Juve: sgambetto rossonero

Blitz giallorosso per scippare i bianconeri, ma occhio all'ex allenatore Tra videocall e incontri dal…

3 ore ago

Inter-Juve finisce in pareggio: la Roma chiude i giochi

Bianconeri e nerazzurri rischiano di rimanere a bocca asciutta per colpa di Gasperini Nel corso…

5 ore ago

Calciomercato Juve e Roma, alto tradimento: ha detto sì

Incredibile aggiornamento di mercato che coinvolge anche Inter e Milan Tra contratti in scadenza e…

7 ore ago

Non solo Nusa per la Roma: due blitz allo stadio per due colpi

L'attaccante esterno è stato visionato dal vivo, ma non solo lui: i giallorossi non sono…

9 ore ago

Gasperini in conferenza: “Presenza Friedkin un segnale. Sarò il più chiaro possibile”

L'allenatore giallorosso ha parlato in sala stampa alla vigilia di Roma-Fiorentina Grazie al pareggio (0-0)…

11 ore ago

Doppio via libera Roma: il colpo Juve sblocca Trigoria

Il mancato raggiungimento del quarto posto può far saltare un'operazione con l'Inter Mancano solo quattro…

14 ore ago