Roma-Feyenoord+%C3%A8+gi%C3%A0+iniziata%3A+colpo+in+difesa%2C+clausola+dilazionata
asromaliveit
/2023/12/24/roma-feyenoord-e-gia-iniziata-colpo-in-difesa-clausola-dilazionata/amp/

Nonostante le festività natalizie, continuano i rumours e le indiscrezioni di calciomercato in casa Roma. I giallorossi monitorano diverse soluzioni.

Nonostante l’importante successo ottenuto in campionato, la Roma è proiettata non solo ai prossimi impegni nazionali ed internazionali, ma anche ai possibili affari di calciomercato. Falcidiato da assenze di vario genere, il reparto difensivo continua ad essere nei radar dell’area mercato giallorossa.

L’ultima tentazione per i capitolini potrebbe arrivare dal Sudamerica e più nello specifico in Brasile. No, questa volta il protagonista non è Marcos Leonardo, per il quale non si registrano significative novità. L’ultimo nome finito nel mirino della Roma avrebbe calamitato l’interesse anche del Feyenoord, prossimo avversario proprio dei giallorossi nei play off di Europa League. Stando a quanto riferito dall’ANSA, infatti, i due club si sarebbero messi sulle tracce di Nino, difensore brasiliano in forza al Fluminense, al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2024 che non è stato ancora rinnovato e da una clausola rescissoria dal valore di 7 milioni di euro.

Calciomercato, Feyenoord e Roma sulle tracce di Nino: lo scenario

Ritornato a Rio de Janeiro dopo la debacle rimediata al cospetto del Manchester City nella finale del Mondiale per club, il Fluminense sta già pensando alle prossime trattative di mercato. Tra i temi più scottanti in casa “Flu” c’è sicuramente quello relativo al futuro di Nino. Il centrale classe ’97 ha esternato a chiare lettere il suo desiderio di cambiare aria. Motivo per il quale diversi club europei avrebbero cominciato ad attivarsi per capire eventuali margini di manovra.

Tra questi ci sarebbe proprio la Roma. Dopo aver rifiutato l’offerta dello Zenit San Pietroburgo, che sarebbe stato anche disposto a pagare per intero l’importo della clausola, Nino sta continuando a guardarsi intorno alla ricerca della soluzione più congeniale per il suo futuro. A tal proposito, proprio nelle ultime settimane si sarebbe materializzato l’interessamento di Roma e Feyenoord, che avrebbero ascritto il suo nome nei rispettivi dossier di mercato. Per provare a mettere le mani su Nino, sul quale sarebbe forte anche il Nottingham Forest, giallorossi e olandesi sarebbero addirittura disposti ad avallare un dilazionamento della clausola. Staremo a vedere se e in quale direzione si segnaleranno sviluppi sulla vicenda.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

La Juve dopo la Roma: doppia comunicazione lampo

I bianconeri hanno memorizzato l'ultima proposta: lo scenario è più magmatico che mai In un…

56 minuti ago

Dall’Inter alla Roma: via libera da 30 milioni

I nerazzurri e i giallorossi sono stati avvisati senza soluzione di continuità: non ci sono…

4 ore ago

Sorpresa dalla Turchia: “Incontro con Greenwood, ha già accettato”

Le ultime indiscrezioni riguardanti il futuro dell'esterno offensivo chiamano in causa anche la Roma: i…

7 ore ago

Beffa giallorossa per l’Inter: Roma in pole

I nerazzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato a dir poco problematico Dopo aver perso…

9 ore ago

Addio Roma: la Juventus rivuole Soulé

Incredibile scenario di calciomercato, l'argentino può tornare subito a Torino A distanza di due anni…

12 ore ago

I soldi di Palestra alla Roma: l’Inter torna su Koné

Il club nerazzurro è molto attivo sul mercato, ma sin qui ha incassato solo delusioni…

22 ore ago