Mourinho+%26%238216%3Ballontana%26%238217%3B+Pinto%3A+bomba+Gazzetta
asromaliveit
/2023/12/27/mourinho-allontana-pinto-bomba-gazzetta/amp/

Mourinho allontana Tiago Pinto: la situazione del gm interessa anche in Arabia Saudita dove guardano ai dirigenti della Roma. Ecco la novità

Lo abbiamo capito da un poco di tempo. Dall‘Arabia Saudita non guardano solamente ai calciatori, per aumentare l’appeal del campionato, ma guardano anche ai tecnici e anche e soprattutto ai migliori dirigenti d’Europa. Solamente con i migliori in tutti i reparti si può pensare di fare le cose in grande.

E secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, da quelle parti non guardano solamente a Mourinho per il prossimo anno – nonostante ci sia qualche possibilità di rinnovo per il tecnico – ma anche a quelli che dentro il club giallorosso dirigono le operazioni. Sì, proprio così: perché il lavoro di Tiago Pinto e anche di Lina Souloukou è ben vista dall’altra parte del Mondo. Con una situazione comunque diversa. E andiamo a vedere la situazione.

Mourinho “allontana” Pinto: la situazione

I curricula di Pinto e di Lina, infatti, sarebbero sulle scrivanie del Dipartimento Calcio del Fondo Sovrano dell’Arabia Saudita e degli altri club del Paese, pronti a investire anche sui due per cercare il colpo. E negli ultimi tempi, si legge, il gm starebbe raccontando ai suoi confidenti quanto è difficile fare mercato a Trigoria, non solo per quelli che sono i paletti del Fair Play Finanziario, ma anche per quelle che sarebbero le pressioni che ci sono nella piazza. Infatti i suoi predecessori non è che abbiano vissuti dei bei momenti: da Sabatini a Massara, passando per Monchi e chiudendo con Petrachi. Insomma, la “gloria” sarebbe solamente per Mou, mentre i paletti del FPF costringono Pinto a fare delle scelte. E questo ovviamente farebbe prendere in considerazione, al gm, tutte quelle che sono le possibilità per la sua carriera. 

E quindi Pinto, che ha un contratto in scadenza alla fine della stagione, ci potrebbe anche pensare. Cosa diversa invece per la CEO arrivata lo scorso aprile per volontà dei Friedkin. In questi mesi si è mossa assai bene sul fronte delle sponsorizzazioni e, guarda caso, proprio dei rapporti con Riad. Adesso per lei l’obiettivo, non semplice, è quello di chiudere il progetto stadio.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma rompe gli indugi: offerta ufficiale per Fofana

Il club giallorosso non aspetterà in eterno il Porto, le ultime sull'attacco La Roma fa sul…

1 ora ago

Da Luis Henrique a Nkunku: le ultime sull’asse Milano-Roma

Occhio alle manovre di mercato tra club rossonero e giallorosso Da un lato, quello rossonero,…

5 ore ago

Zero minuti in campo per Rodrigo Mora: Farioli replica all’avvocato

Continua a tenere banco la trattativa tra Porto e Roma Nel postpartita di Rio Ave-Porto,…

16 ore ago

La Roma l’ha mollato, c’è il Barcellona: più di 40 milioni

L'irruzione del club catalano cambia gli scenari del calciomercato estivo Alle prese con una vera…

18 ore ago

Roma, conferme sull’accordo con Udogie: sconto del Tottenham

L'esterno degli Spurs può tornare in Italia dopo quattro stagioni Nonostante sia quasi totalmente concentrata…

21 ore ago

Lo scambio tra Juve e Milan chiude i giochi: Roma cancellata

Le manovre di mercato tra rossoneri e bianconeri travolgono la squadra capitolina Inter, Juventus, Milan,…

22 ore ago