UFFICIALE%2C+infortunio+last+minute%3A+salta+la+Roma
asromaliveit
/2023/12/30/ufficiale-infortunio-last-minute-salta-la-roma/amp/

A causa di un infortunio muscolare, l’Atalanta di Gasperini perde una una pedina fondamentale in vista della partita con la Roma

Colpo di scena spiacevole per la formazione di Gasperini nel riscaldamento della sfida con il Lecce, durante il quale un proprio calciatore ha manifestato un acciacco fisico preoccupante.

Scalvini e Chiesa (foto LaPresse) – Asromalive.it

Un calciatore titolare della difesa nerazzurra ha abbandonato il campo a causa di un risentimento muscolare, che potrebbe costringerlo fuori anche per la prossima delicata sfida con la Roma di José Mourinho.

Crisi nelle retrovie contro la Roma

Si tratta di Giorgio Scalvini, giovane difensore in forze alla Dea, che nel corso del riscaldamento si è fermato all’improvviso per un fastidio alla regione adduttoria sinistra. Al suo posto è prontamente subentrato Mario Pasalic, costringendo Marten De Roon a scalare nella linea difensiva neroazzurra. Una forzatura evidente, che, se ripetuta con gli uomini di Mourinho, potrebbe regalare occasioni preziose ai giallorossi.

Dybala e Lukaku (screen Instagram) – Asromalive.it

Una notizia non particolarmente rassicurante per Gasperini, che, nel caso in cui l’emergenza muscolare non dovesse rientrare in tempo, si ritroverebbe con una fase difensiva innegabilmente meno rocciosa contro la Roma di Mourinho. Il rientro di Dybala e la rinomata intesa con Romelu Lukaku, potrebbero causare più di un grattacapo alla difesa bergamasca, che, senza Scalvini, si ritroverebbe privata di centimetri e talento preziosi. Non è un mistero, infatti, che i neroazzurri siano in debito di difensori e, quest’ennesima tegola, getta Gasperini in un terreno potenzialmente sanguinoso.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

26 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago