Calciomercato+Roma%2C+cessione+a+gennaio+per+il+difensore%3A+ci+sono+gi%C3%A0+le+cifre
asromaliveit
/2024/01/03/calciomercato-roma-cessione-a-gennaio-per-il-difensore-ci-sono-gia-le-cifre/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, cessione a gennaio per il difensore: ci sono già le cifre

Le previsioni per questa sessione di mercato invernale sembrano dare per certa almeno una cessione importante da parte della Roma

Tiago Pinto e colleghi sono a lavoro per rimpolpare le casse di Trigoria, in vista di una sessione di mercato a dir poco desolante, a causa dell’esiguo budget a disposizione.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

Per tentare di gonfiare il portafoglio a disposizione e liberare alcuni posti dalla lista Uefa, Pinto si trova costretto a valutare concretamente l’addio di alcuni titolari, tra i quali spicca un nome in particolare.

La valigie sono pronte

Attualmente, la Roma dei Friedkin si ritrova con due miseri milioni di euro da poter investire sul mercato, nei quali va considerato non soltanto il costo di un’eventuale operazione, ma anche e soprattutto l’ingaggio richiesto dal calciatore in entrata. Si tratta di numeri irrisori, che confinano i giallorossi nello spiacevole limbo dei parametri zero. La cessione di alcuni calciatori, dunque, parrebbe essere l’unica opzione per smuovere tale atrofia. Il nome che, secondo i bookmakers, sarebbe davvero vicino ad abbandonare Trigoria, è quello di Leonardo Spinazzola (la cessione a gennaio è quotata a 2.50). L’esterno giallorosso ha un contratto in scadenza a giungo e, di conseguenza, i vertici giallorossi non hanno alcuna intenzione di perderlo a parametro zero una volta scaduto il contratto. Il vizio per gli infortuni, potrebbe da una parte spingere ulteriormente la società a cedere l’ex Juventus e, dall’altra, complicare la cessione, per via degli eventuali ripensamenti di società interessate.

Leonardo Spinazzola (Ansafoto) – Asromalive.it

Dall’inizio della stagione, Spinazzola ha saltato svariati match, tra i quali spiccano quelli con il Napoli e la Juventus. Seppur innegabilmente utile quando presente nel rettangolo verde, Spinazzola non restituisce la sensazione di un calciatore solido sotto il punto di vista medico, il che, non ne garantisce l’impiego nelle fasi e negli appuntamenti più delicati della stagione. Tra i possibili trasferimenti di questa sessione, i bookmakers sembrano indicare quello di Spinazzola come il più probabile. La partenza di Spinazzola, comunque, non sembra essere l’unica in programma, vista e considerata la situazione preoccupante dei giallorossi. Difficile non pensare ad una rottura tra la Roma e Chris Smalling. Dopo una complessa trattativa per l’agognato rinnovo dell’inglese (un biennale da 3,5 milioni di euro), un misterioso infortunio lo ha costretto in panchina da settembre. Tra i più quotati anche Belotti, oramai delegato alle retrovie della fase offensiva, e uno tra Karsdorp e Celik, anche se, nel caso dei due terzini, si rischierebbe di indebolire ulteriormente la linea difensiva già provata dalle numerose assenze.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago