Dalla+Juventus+alla+Roma%3A+ecco+il+nuovo+direttore+sportivo
asromaliveit
/2024/01/05/dalla-juventus-alla-roma-ecco-il-nuovo-direttore-sportivo/amp/

Dopo l’addio di Tiago Pinto, la Roma è pronta ad annunciare a breve il nome del nuovo direttore sportivo

Reduce da 24 ore di fuoco, caratterizzate dall’annuncio del divorzio da Tiago Pinto e dall’accordo con la Juventus per il prestito secco di Dean Huijsen, la Roma si appresta a vivere una settimana molto intensa in campo. In campionato ci saranno i due scontri diretti per l’Europa contro Atalanta e Milan, intervallati dall’attesissimo derby di Coppa Italia contro la Lazio, in programma mercoledì 10 gennaio alle 18.

Dan e Ryan Friedkin (ANSA FOTO) – asromalive.it

Un mese di fuoco che, tra calcio giocato e trattative di mercato, dirà molte cose sul futuro della squadra giallorossa che si affiderà ad un nuovo dirigente. A partire dal 3 febbraio, lo scranno di Pinto resterà vuoto e ormai da mesi Dan e Ryan Friedkin, insieme a Lina Souloukou, hanno aperto il casting per il suo successore. I nomi più gettonati fino a questo momento sono stati quelli di Francois Modesto e Frederic Massara, ma si è parlato anche di un interessamento per Christopher Vivell, artefice dei successi del Lipsia, liberatosi dal Chelsea la scorsa estate.

Erede Tiago Pinto, tra Modesto e Massara spunta Paratici

Nelle ultime ore, però. Si è parlato di una candidatura clamorosa, destinata a far discutere a lungo. Secondo ‘Radio Radio’, infatti, la Roma sarebbe pronta ad affidarsi a Fabio Paratici. Reduce dall’esperienza al Tottenham e ancora sotto squalifica, l’ex dirigente della Juventus avrebbe già aperto alla possibile di rivestire un ruolo operativo, ma senza potere di firma fin quando non terminerà la sanzione della FIGC.

Fabio Paratici (Lapresse) – asromalive.it

“Ci sono dei contatti diretti con Dan Friedkin. La Roma sta parlando con Fabio Paratici, è lui uno dei profili forti per il club. Ha grande esperienza internazionale, può tranquillamente operare anche se è in corso la squalifica per le plusvalenze Juve. Lui ha un rapporto diretto con la famiglia Friedkin, si stanno sentendo in maniera concreta”.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago