Nuova+panchina+Mourinho%2C+societ%C3%A0+avvisata%3A+%C3%A8+stato+licenziato
asromaliveit
/2024/01/05/nuova-panchina-mourinho-societa-avvisata-e-stato-licenziato/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Nuova panchina Mourinho, società avvisata: è stato licenziato

Cambio in panchina immediato, è stato licenziato: arriva l’avviso al club che apre a scenari coinvolgenti anche Mourinho e possibili firme ‘storiche’.

Le attenzioni principali di questa parentesi sono certamente rivolte ad un calciomercato che ha ancora tanto da dire e offrire, alla luce delle defezioni di squadre e società e delle consecutive necessità di apportare modifiche nel corso di questa campagna acquisti invernale. Ne sa qualcosa la stessa Roma, tra le cui fila, in questi ultimi giorni, si è assistito ad un diffondersi di notizie non poco importanti.

José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

La giornata odierna, ad esempio, è stata contraddistinta da una forte attenzione nei confronti dell’arrivo di Huijsen, giovane difensore della Juventus, arrivato nella Capitale con cifre, modalità e condizioni che, almeno per ora, non avrebbero soddisfatto la piazza del tutto. Resta, comunque, attesa e curiosità circa l’evolversi delle situazioni in casa Roma, laddove non poche novità sono previste nelle prossime settimane, soprattutto alla luce dell’addio a Tiago Pinto a partire dal mese di febbraio.

Nuovo CT Brasile, Ednaldo Rodrigues fa il primo passo: licenziato Diniz

La seconda grande notizia di queste ore, infatti, ha riguardato proprio la decisione della Roma e del GM di separarsi a fine mercato invernale, a pochi mesi di distanza dalla scadenza ufficiale di un contratto che ha legato il portoghese ai giallorossi per circa tre anni. Le implicazioni sono state immediatamente numerose, abbracciando anche le solite discussioni relative alla posizione al futuro di Mourinho, anch’egli vicino alla fine del proprio contratto.

Ednaldo Rodriguez (Lapresse) – asromalive.it

Proprio la situazione Mourinho, dunque, non permette di ignorare quanto sta accadendo in questi giorni e ore presso la Federazione calcistica del Brasile che, dopo aver dovuto rinunciare definitivamente ad Ancelotti, è consapevole di dover trovare una soluzione rispetto alla ricerca di un CT per la Copa America. Nella lista di nomi, come noto, figura anche lo Special One e, proprio a tal proposito, non sfuggano gli ultimi aggiornamenti di Ge.Globo.com.

Stando a quanto riferito dalla fonte sudamericana, infatti, Ednaldo Rodriguez avrebbe licenziato Fernando Diniz, reduce da due vittorie, tre sconfitte e un pareggio. Allenatore anche della Fluminense, Diniz avrebbe ricevuto la notizia dopo la comunicazione arrivata dalla Federazione alla squadra di club, i cui dirigenti hanno poi comunicato il tutto al diretto interessato. La situazione resta, comunque, in piena evoluzione e potrebbe generare importanti novità tra non molto, ricordando anche della possibilità di assistere ad uno scenario singolare, come già raccontatovi.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

4 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

8 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

10 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

17 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

21 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago