Calciomercato+Roma%2C+cos%C3%AC+salta+il+prestito%3A+voltafaccia+choc
asromaliveit
/2024/01/06/calciomercato-roma-cosi-salta-il-prestito-voltafaccia-choc/amp/

Uno dei calciatori più influenti per l’approccio alla partita di Mourinho, rischia di abbandonare la Roma durante questa finestra di mercato

Spiacevoli aggiornamenti giungono alle porte di Trigoria. Uno dei calciatori più promettenti della rosa di José Mourinho potrebbe interrompere bruscamente la propria avventura giallorossa.

Mourinho (foto ansa.it) – Asromalive.it

Il mercato invernale bussa alla porta del centro sportivo Fulvio Bernardini, per reclamare un giocatore sempre più addentro all’economia calcistica di José Mourinho.

Il Siviglia punta su Azmoun

Sardar Azmoun, secondo le fonti di Fabrizio Romano, è entrato ufficialmente nel mirino del Siviglia, che avrebbe già intavolato le trattative con il Bayer Leverkusen, ovvero la società da cui il giocatore iraniano è giunto in prestito nella capitale. Il club spagnolo si trova impantanato all’interno di un’emergenza offensiva e, entro la fine del mercato invernale, si dovranno portare nella rosa almeno due innesti offensivi. L’attaccante giallorosso, nonostante la presenza di Romelu Lukaku e Andrea Belotti – entrambi piuttosto abituati al campionato italiano – si è ritagliato il proprio spazio, scavalcando persino il gallo nelle gerarchie dello Special One. Un percorso che deve aver colpito i vertici degli andalusi, decisi a interrompere il prestito nella città eterna.

Serdar Azmoun (LaPresse) – asromalive.it

Perdere Azmoun, tuttavia, non pare essere nei piani di Mou. Difatti, la presenza dell’iraniano in panchina, permette all’ex tecnico del Tottenham di scatenare le qualità e i centimetri di Azmoun nei minuti finali della partita, ancora con Lukaku in campo, per gettare le difese nel panico. Come avvenuto recentemente con la Cremonese in Coppa Italia, l’entrata di Azmoun è coincisa con la rimonta giallorossa. Pochi palloni toccati, ma quasi sempre scelta ed esecuzione impeccabili. Insomma, l’assedio del Siviglia potrebbe risultare particolarmente fastidioso per gli equilibri instaurati a Trigoria. Non a caso, la Roma è tra le formazioni con il maggior numero di gol segnati negli ultimi minuti della gara. Un dato non scontato, che è frutto di una precisa strategia dello Special One, nella quale, proprio Azmoun rappresenta un tassello importante.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

7 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

11 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

14 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

14 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

17 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

20 ore ago