Calciomercato+Roma%2C+Pinto+senza+difesa%3A+clamoroso+scippo+dell%26%238217%3Bex
asromaliveit
/2024/01/09/calciomercato-roma-pinto-senza-difesa-clamoroso-scippo-dellex/amp/

Dalla Roma al Psg, le sue ottime prestazioni stanno attirando l’interesse dei top club sul calciatore, in particolare del club parigino

Si è concluso il 2023 per la Roma con un ottava posizione in campionato, alle spalle anche dei rivali della Lazio, che grazie all’ultima vittoria sono riusciti a scavalcare i giallorossi. Quest’anno è stato molto complicato per la squadra di Mourinho, che  sarebbe però potuto essere molto diverso visto l’ottimo percorso in Europa, terminato con la finale rovinata dall’arbitraggio dell’inglese Taylor.

Tiago Pinto (Lapresse) – asromalive.it

Il nuovo anno si è aperto con grandi cambiamenti in società, il primo è quello dell’annuncio ufficiale dell’addio di Tiago Pinto, che dopo il mercato lascerà definitivamente la capitale. La finestra di trasferimenti resta un’incognita per il club, viste le limitate risorse economiche che la società può garantire a Pinto.

Nonostante questo, dopo la chiusura definitiva dell’affare Bonucci è arrivato comunque il primo rinforzo per Mourinho, ovvero il giovane centrale della Juventus Huijsen, che non dovrebbe essere l’unico arrivo a gennaio. Tuttavia non è da escludere una cessione a sorpresa, con uno dei calciatori giallorossi finiti in ottica di un top club.

Dalla Roma al Psg, un titolarissimo rischia di partire

In questa prima parte di campionato molti giocatori giallorossi sono apparsi in difficoltà. Il primo è stato il nuovo acquisto Ndicka, che ci ha messo non poco per entrare nelle rotazioni del mister, ma superato un primo periodo di ambientamento l’ex Francoforte ha dimostrato di poter essere un elemento di sicura affidabilità.

La retroguardia romanista è apparsa come il reparto più in difficoltà, complice la partenza di Ibanez e l’infortunio di Smalling, che lo ha costretto a rimanere fuori dal campo per quasi tutta l’attuale stagione. Durante questo periodo difficile sono stati bravissimi Gianluca Mancini e Diego Llorente, che si sono caricati il peso della difesa sulle proprie spalle.

Lo spagnolo in particolare è stata una delle sorprese più positive già dallo scorso campionato, quando al suo arrivo dal Leeds ha stupito tutti  per le sue doti da difensore. Le sue ottime prestazioni però stanno cominciando ad attirare l’attenzione di diversi top club, tra i quali, secondo L’Equipe, ci sarebbe anche il Paris Saint Germain su precisa richiesta dell’ex allenatore giallorosso Luis Enrique.

Diego LLorente (Ansafoto) – Asromalive.it

Il club transalpino sta studiando il colpo in difesa: Llorente si trova attualmente alla Roma in prestito, ma il cartellino è di proprietà del Leeds, che potrebbe provare a monetizzare la cessione.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

9 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

12 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

16 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

16 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

19 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

22 ore ago