Formazioni+ufficiali+Lazio-Roma%3A+Mou+rischia+in+difesa
asromaliveit
/2024/01/10/formazioni-ufficiali-lazio-roma-mou-rischia-in-difesa/amp/

Comunicate pochi istanti fa le formazioni ufficiali del derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma. Ecco le scelte di Sarri e Mou

Dopo innumerevoli voci riguardo le probabili formazioni dell’attesissimo derby della capitale – valido per i quarti di finale di Coppa Italia – ecco finalmente le comunicazioni ufficiali, che dissipano qualsiasi possibile nube intorno alle scelte dei due tecnici.

Formazioni ufficiali Lazio-Roma – Asromalive.it

Se in casa Lazio i dubbi più pressanti riguardavano i possibili convocati, per José Mourinho vi è stato un controverso ballottaggio in campo, a causa di un contesto difensivo ancora in fase di definizione.

Fiducia al 18enne bianconero

La prestazione maiuscola di Daen Huijsen nel secondo tempo di Roma-Atalanta, nonostante i miseri 55 minuti spesi fino ad oggi in Serie A, avrebbe definitivamente convinto José Mourinho a schierarlo dal primo minuto nella delicatissima sfida di Coppa Italia con i rivali romani. La personalità e la freddezza emotiva dimostrata a soli 18 anni nel match pareggiato con i bergamaschi, deve aver rasserenato Mourinho, fornendogli i presupposti per gettarlo immediatamente nella mischia. Si tratta, con grande probabilità, della partita più importante disputata fino ad adesso dalla Roma e l’ex bianconero, dopo una manciata di allenamenti in gruppo e un solo tempo speso nel rettangolo verde, dovrà reggere sulle spalle la pressione di una delle partite più sentite d’Italia.

Dean Huijsen (foto LaPresse) – Asromalive.it

Insieme al giovane olandese, a formare la linea difensiva giallorossa, ecco Kristensen e Gianluca Mancini. Quest’ultimo, risulta piuttosto fondamentale in ottica derby, grazie alle sue rinomante caratteristiche di provocatore e gestore del piano psicologico. La stracittadina, difatti, vede gran parte del suo svolgimento concretizzarsi nell’aspetto psicologico del match. Llorente, affaticato da un adduttore indurito, non è riuscito a prendere parte all’impresa. Scontati, a meno di infortuni nel riscaldamento, i due diamanti giallorossi in attacco: la collaudata sintonia tra Lukaku e Dybala, risulta piuttosto cruciale per impegnare realmente la linea difensiva biancoceleste.

Sul fronte Lazio, ecco l’intramontabile 4-3-3 di mister Sarri. L’assenza di Provedel, dopo alcuni dubbi riguardo la sua condizione, è confermata. Al suo posto, Mandas. Romagnoli torna titolare dopo settimane, proprio per il big match capitolino. Luis Alberto, nonostante la convocazione, partirà ugualmente dalla panchina, per evitare di accumulare minuti prematuramente. Pedro poi, perde il ballottaggio con Zaccagni, ma l’impiego dello spagnolo a partita in corso è piuttosto probabile, anche in virtù della maledizione dell’ex, che aleggia sempre in casa Roma.

Le formazioni ufficiali

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Huijsen, Karsdorp; Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku

Lazio (4-3-3): Mandas; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago