Addio+Inter%2C+colpo+a+sorpresa+Roma%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+l%26%238217%3Baccordo
asromaliveit
/2024/01/11/addio-inter-colpo-a-sorpresa-roma-ce-gia-laccordo/amp/

La Roma acquista il cartellino di un giovane talento in scadenza con l’Inter. Mancano soltanto i dettagli

La cessione di Luigi Cherubini ha scosso alcune frange della tifoseria giallorossa, che si erano affezionate all’ex capitano della Roma Primavera e intravedevano nel giovane attaccante, un possibile prospetto per il futuro della Roma.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Per sostituirlo, i vertici della società capitolina hanno portato a Trigoria un altro talento, persino più giovane di Cherubini.

Kevin Zefi è della Roma

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Kevin Zefi sarebbe un nuovo attaccante della Roma Primavera. I giallorossi lo avrebbero prelevato dalla Primavera dell’Inter proprio per ovviare alla cessione di Luigi Cherubini. I sette gol e i cinque assist collezionati da Cherubini, in appena quindici presenze con la maglia giallorossa in questo campionato di Primavera, sono numeri importanti, da compensare necessariamente con un innesto immediato. Ecco perché Daniele Placido, nuovo responsabile del settore giovanile, si è fiondato di testa su Zefi.

Kevin Zefi (screen Instagram) – Asromalive.it

Il diciottenne irlandese non lascia a desiderare sul piano delle statistiche, grazie a 25 gol e 11 assist in 47 presenze con i lombardi. Numeri di rilievo, che hanno senza dubbio portato i giallorossi ad interessarsi definitivamente ad un calciatore che ruba l’occhio se osservato in campo. Esterno dotato di tecnica sopraffina, Zefi è un calciatore particolarmente raffinato, che vede nel dribbling e nella conduzione palla al piede, le sue caratteristiche più preziose.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Voti Roma-Bologna 3-4, Pellegrini e Malen non bastano: un’insufficienza è gravissima

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno degli ottavi di finale L'ora della verità…

37 minuti ago

Roma-Bologna, infortunio Koné: il francese torna subito negli spogliatoi

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: le ultime sulle condizioni del…

2 ore ago

Addio Inter, vanno alla Roma: la reazione nerazzurra

Il club giallorosso ha chiuso per l'arrivo a Trigoria di due interisti: i dettagli Mancano…

7 ore ago

Alla Roma solo di passaggio: plusvalenza bianconera dopo l’annuncio

In vista del calciomercato estivo, stanno nascendo i presupposti per un intrigo a tre bande…

9 ore ago

“Ennesimo scontro con Gasperini a Trigoria”: ecco il motivo

Alta tensione in casa giallorossa, non solamente per le strategie di calciomercato di Massara Che…

12 ore ago

Dal Como alla Roma: clausola cancellata e firma gratis

La lotta Champions e il calciomercato, lariani e giallorossi si trovano a battagliare su diversi…

14 ore ago