Addio+UFFICIALE%3A+lascia+la+Roma+dopo+appena+sei+mesi
asromaliveit
/2024/01/11/addio-ufficiale-lascia-la-roma-dopo-appena-sei-mesi/amp/

Ufficiale il trasferimento di un giovane talento giallorosso in una nuova squadra. Arriva il benvenuto sui social

Mancava soltanto l’ufficialità, ma ora è arrivata anche quella: la Roma perde un’altro giovane talento dalle rosee prospettive.

Tiago Pinto (Lapresse) – calciomercato.it

Parliamo di un giovane attaccante figlio d’arte, che ha definitivamente abbandonato Trigoria, per iniziare la sua nuova avventura fuori dall’Italia.

Guerrero ufficialmente all’Alavés

Julen Jon Guerrero Jr., figlio dell’omonima leggenda dell’Athletic, è ufficialmente un calciatore dell’Alavés. Dopo gli evidenti segnali degli scorsi giorni, il trasferimento è stato definitivamente comunicato sull’account ufficiale del club spagnolo. L’Alavés, fortemente interessato al talento originario di Bilbao, ha bruscamente interrotto il prestito che legava la Roma al Real Madrid da pochi mesi, per portare il prodotto delle giovanili dei blancos nel proprio centro sportivo. Dopo Luigi Cherubini, ex capitano della Roma Primavera ormai divenuto un calciatore bianconero, ecco un altro prospetto del calcio europeo strappato ai giallorossi.

 

Julen Jon Guerrero (screen Instagram) – Asromalive.it

Nel caso di Guerrero, proprio come per Cherubini, stiamo parlando di un talento cristallino. A differenza del calciatore italiano, tuttavia, Guerrero non ha trovato particolare spazio all’interno dello scacchiere giallorosso, nonostante le doti piuttosto evidenti. Crescere calcisticamente nel Real Madrid, forti dell’eredità genetica di un calciatore professionista, difficilmente può portare a risultati mediocri e, difatti, vedendo giocare il classe 2004, sembra impossibile non rintracciare segnali di pura qualità. Da buon attaccante spagnolo, Guerrero predilige la tecnica alla quantità. Un’occasione sprecata per i giallorossi? Solo il tempo saprà rispondere. Intanto, l’unica sicurezza è che Guerrero mostrerà le proprie qualità lontano dalla città eterna.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

9 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

13 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

16 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

17 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

19 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

22 ore ago