Dalla+Fiorentina+alla+Roma%3A+clausola+aggirata
asromaliveit
/2024/01/19/dalla-fiorentina-alla-roma-clausola-aggirata/amp/

Rivali in campo per un posto Champions, Fiorentina e Roma intrecciano i propri destini anche sul calciomercato

Dopo le prime sedute come allenatore della Roma, Daniele De Rossi ha ricevuto oggi il battesimo ufficiale con la stampa, in una conferenza in cui l’argomento José Mourinho è stato solamente sfiorato. Domani alle 18, allo Stadio Olimpico contro il Verona l’ex capitano giallorosso farà il suo esordio assoluto in Serie A come tecnico e lo farà in quella che per molti anni è stata la sua casa.

Vincenzo Italiano (Lapresse) – asromalive.it

La vittoria contro gli scaligeri è di vitale importanza per continuare ad alimentare le speranze di un piazzamento Champions. Quarta con cinque punti di vantaggio sui giallorossi, la principale antagonista in questo momento è la Fiorentina. Le vicende di campo non sono tuttavia le uniche a legare i destini delle due squadre. A poco più di 10 giorni dalla chiusura del calciomercato di gennaio, le ultime indiscrezioni pongono i due club in rotta di collisione su alcuni fronti.

Calciomercato Roma, sfida alla Fiorentina in Liga

Secondo ‘El Desmarque’, infatti, le due squadre italiane sarebbero interessate a Rodri. Il fantasista del Betis ha rinnovato lo scorso ottobre fino al 30 giugno del 2028 e ha una clausola da 50 milioni di euro. Secondo il media spagnolo, a breve i Viola formuleranno un’offerta per il prestito con obbligo di riscatto tramite un intermediario. La Roma resta vigile sul giocatore che è stato leggermente oscurato dalla rinascita di Isco.

Rodri e Spinazzola (Lapresse) – asromalive.it

La scorsa estate, gli andalusi rifiutarono un’offerta di 11 milioni di euro dal Napoli, ma ora sarebbero pronti a lasciar partire il 23enne per un valutazione complessiva di 12 milioni di euro, secondo le ultime indiscrezioni di ‘Besoccer’. Prodotto della cantera dell’Atletico, Rodri ha collezionato 105 presenze, 7 gol e 14 assist con la maglia betica.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

2 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

15 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

18 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

21 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

22 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

1 giorno ago