Roma%2C+arriva+il+%26%238220%3Bremake%26%238221%3B+Adidas%3A+il+nuovo+completo
asromaliveit
/2024/01/20/roma-arriva-il-remake-adidas-il-nuovo-completo/amp/

Una sorpresa per tutti gli amanti delle maglie vintage della Roma: l’Adidas metterà in vendita un remake di una storica divisa degli anni ’90

La stagione 1992/1993 è stata a dir poco iconica per la Roma. Questo non tanto per i risultati, dato che in campionato è arrivato solamente un decimo posto e la corsa alla Coppa Italia si è fermata in finale, ma perché ha esordito Francesco Totti.

Logo Adidas (Lapresse) – asromalive.it

La prima di venticinque stagioni al fianco della Roma per Totti, giocatore che più di tutti ha rappresentato l’essenza giallorossa. Abbiamo tutti davanti agli occhi l’immagine di un giovanissimo Totti con la maglia della Roma con la Lupa come simbolo e lo storico sponsor Barilla, uno degli scatti più vintage e apprezzati dai tifosi.

Tornando alla storica maglia, a renderla ancora più magico ci sono i dettagli arancioni sulle maniche e un colletto che sempre meno si vede nelle divise attuali. Alcuni giocatori ringraziano, come Toni Kroos del Real Madrid che descrisse come molto scomodi, però bisogna ammettere che esteticamente hanno tutto un altro valore. Insomma, la divisa che la Roma indossò nelle stagioni 1992-93 e 1993-94 è tra le più belle di sempre.

Novità direttamente dall’Adidas

Secondo Footy Headlines, sito che da anni anticipa e presenta le nuove maglie delle squadre di tutto il mondo, ha annunciato in esclusiva che l’Adidas ripubblicherà la divisa home della Roma degli anni ’90 di cui abbiamo parlato in precedenza. Un salto indietro che farò felici i tifosi della Roma e non solo, una riproduzione precisa con qualche aggiustamento moderno senza perdere il fascino retro come per esempio il colletto che sarà presente.

Maglia Roma 1994 (Instagram Footy Headlines)

Il remake prenderà il nome di “Adidas AS Roma 1994-2024” per festeggiare il trentennio di questa divisa. Ci saranno, oltre al colletto, anche le iconiche tre strisce sulle spalle e sui polsini di colore arancione con tanto di logo del Trifoglio dell’Adidas e lo stemma dell’antica Roma nella parte davanti della maglia, tutto sempre arancione. Ci sarà anche lo storico sponsor della Barilla, esattamente come trent’anni fa. La maglia probabilmente sarà messa in vendita nell’autunno 2024, intorno al mese di settembre, almeno questa è la data di lancio prevista. Si può già escludere che questa divisa verrà indossata dai calciatori, dato che lo sponsor dell’epoca non è lo stesso di adesso. Ad esempio, il Real Betis ha potuto utilizzare un remake di una maglia retro recentemente poiché lo sponsor era quello dell’Expo del 1992, l’esposizione universale che si era svolta proprio nella città di Siviglia.

 

Christian Attanasio

Published by
Christian Attanasio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago