Dalla+Juventus+alla+Roma%3A+clausola+ignorata+e+colpaccio+a+zero
asromaliveit
/2024/01/21/dalla-juventus-alla-roma-clausola-ignorata-e-colpaccio-a-zero/amp/

Dalla Juventus alla Roma: la società ignora la clausola ed il calciatore adesso può davvero partire a zero: Pinto alla finestra

È un periodo molto incerto per la Roma, e non solo in prospettiva del piazzamento finale in campionato. Attualmente i giallorossi navigano in pessime acque, trovandosi all’ottavo posto, con un solo un punto in più dei rivali del Napoli, che però ha una partita in meno rispetto alla formazione capitolina.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

La prima di De Rossi all’Olimpico è stata un’altalena di emozioni, e molto è dipeso dal clima decisamente teso che si respirava sugli spalti a causa dell’addio di Mourinho. La Curva Sud, zoccolo duro del tifo romanista, ha espresso tutto il suo disappunto per la scelta della società, fischiando prima del match i calciatori, riservando però un’accoglienza calorosa per il ritorno dell’ex numero 16.

Molta incertezza regna anche in ottica mercato, con Tiago Pinto che, come ormai sappiamo, darà il suo addio alla fine di questa finestra di trasferimenti. Tantissimi nomi vengono accostati ai giallorossi, e alla lista dell’ex manager del Benfica si è aggiunge quello di un’attaccante francese in uscita dalla Premier League.

Dalla Juventus alla Roma: niente estensione e addio a zero

È cominciata ufficialmente una “nuova era” oggi all’Olimpico, con la vittoria all’esordio del nuovo allenatore Daniele De Rossi, che centra i tre punti grazie ai gol di Romelu Lukaku e Lorenzo Pellegrini. Ancora una volta però la squadra ha avuto un calo dal punto di vista fisico e mentale piuttosto evidente al secondo tempo, complice anche l’uscita dal campo di Dybala e da quello che sembrava, almeno per i primi ventotto minuti, un ritrovato Spinazzola.

La rosa presenta ancora diverse lacune, soprattutto in difesa, dove la società sta già lavorando, come dimostra la chiusura dell’affare Huijsen in prestito secco dalla Juventus. Ma a preoccupare non è solo il reparto arretrato, anche l’attacco necessita di alcuni innesti, soprattutto nel caso in cui questo cambio di modulo dovesse rivelarsi un’opzione definitiva per mister De Rossi.

Anthony Martial (Ansafoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riporta ESPN i giallorossi starebbero tenendo sotto controllo la situazione legata a Anthony Martial, attaccante francese classe 1995 in rottura definitiva con il Manchester United. Sul calciatore ci sarebbe l’interesse di diversi club di Serie A, che starebbero valutando la fattibilità dell’operazione soprattutto a livello economico, nonostante il calciatore possa partire a zero, vista la decisione della società di non esercitare la clausola di estensione presente sul suo contratto. Tra i club interessati, come riportato, ci sarebbero quasi tutti i top club nostrani, ovvero Juventus, Inter e Milan, rendendo l’affare piuttosto complicato per Pinto.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Zirkzee ha detto no: la reazione della Roma dopo il rifiuto

L'attaccante olandese ha preso una decisione definitiva che ribalta il mercato Tra indiscrezioni, depistaggi e…

1 ora ago

Doppio colpo in Serie A per la Roma: il rinnovo è saltato

Attacco e fascia, il club giallorosso spinge forte nel calciomercato di gennaio Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori restano nomi…

3 ore ago

Conte al posto di Spalletti: il ribaltone in panchina è già scritto

Le cifre non ammettono repliche: gli allenatori di Napoli e Juve completano il clamoroso domino…

5 ore ago

Kean ha chiesto la cessione: ha già scelto il nuovo club

L'attaccante azzurro è sul taccuino della Roma e vuole lasciare il prima possibile la Fiorentina…

7 ore ago

“Accordo a un passo per Vlahovic”: il domino fa godere la Roma

L'intesa ormai in via di definizione ritaglia interessanti spiragli di manovra per i giallorossi: non…

10 ore ago

Maxi intreccio Juve-Roma: chiude tutto Thuram

Il centrocampista francese al centro di un vero e proprio cortocircuito: Massara non si fa…

22 ore ago