Roma%2C+panchina+prima+dell%26%238217%3Baddio%3A+bocciatura+pesantissima
asromaliveit
/2024/01/22/roma-in-panchina-prima-delladdio-bocciatura-pesantissima/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, panchina prima dell’addio: bocciatura pesantissima

Con la chiusura della sessione di calciomercato sempre più vicina, in casa Roma non sono pochi i temi che tengono banco. La sfida contro il Verona può rappresentare uno spartiacque.

Nonostante sia un “campione” irrisorio per poter fornire dei giudizi completi, nella prima ora di gioco contro l’Hellas Verona la Roma ha fornito molti spunti interessanti sia sul piano del gioco che sull’intensità in fase di costruzione e nell’aggressione ai portatori di palla avversari. Più in generale, i 90 minuti del match dell’Olimpico potrebbero rappresentare un banco di prova importante anche in ottica futura.

Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Daniele De Rossi, che ha elogiato soprattutto il primo tempo della squadra, salvando della seconda frazione di gioco la capacità di soffrire e la voglia di portare a casa il risultato, potrà far tesoro delle prime indicazioni. Anche dopo l’uscita di Paulo Dybala, è da rimarcare come la Roma di fatto non abbia mai perso distanza tra i reparti, riuscendo a portare a casa tre punti molto importanti. Ciò nonostante, non è oro tutto quel che luccica. Il tiro di Folorunsho che ha beffato Rui Patricio con una traiettoria arcuata sembrava aver rievocato vecchi fantasmi. L’estremo difensore lusitano non ha convinto e secondo quanto evidenziato da Il Corriere dello Sport, non sono escluse soluzioni a sorpresa.

Prime indicazioni dopo Roma-Verona: possibile chance per Svilar

Dopo 70 minuti nei quali non era stato chiamato a particolari interventi, Rui Patricio non è riuscito a mettere la pezza nel primo vero tiro indirizzato dal Verona nello specchio della porta. Preoccupante la superficialità con la quale l’esperto estremo difensore portoghese non ha letto la conclusione del tiro di Folorunsho, spianando di fatto la strada all’arrembaggio finale degli scaligeri.

Svilar (LaPresse) – Asromalive.it

Nel complesso Rui Patricio non è piaciuto molto neanche nella gestione dei rinvii, uno dei quali ha rischiato di far perdere la pazienza a De Rossi. Il neo allenatore della Roma, però, non ha mai manifestato apertamente la sua insoddisfazione, continuando ad incitare sempre il suo numero uno. Che, però, potrebbe finire in panchina a vantaggio di Svilar. Destinato a lasciare la Capitale dopo la naturale scadenza del suo contratto, le chances che Rui Patricio termini la stagione in panchina possono diventare concrete. Il nuovo preparatore dei portieri, Simone Farelli, ha già lavorato con il trentaseienne portiere della Roma ma anche con Svilar, del quale in tanti, a Trigoria, stanno segnalando la crescita esponenziale. Piuttosto convincente quando chiamato in causa, Svilar ha bisogno di giocare il più possibile per trovare quel feeling con il campo indispensabile per un portiere. Nelle prossime uscite De Rossi potrebbe premiarlo con una maglia da titolare.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Ritorno a metà per Totti: ecco il ruolo offerto dalla Roma

Arriva un aggiornamento a sorpresa sulla trattativa tra il Dieci e il club giallorosso Ormai…

4 ore ago

Roma accerchiata: Wesley ha stregato un altro top club

L'esterno brasiliano è sempre uno dei migliori in campo e le sue prestazioni non passano…

5 ore ago

Lascia la Roma, ma non l’Italia: biennale folle per Dybala

Le ultime notizie sul futuro dell'argentino hanno davvero dell'incredibile Alle prese con le ultime fasi…

5 ore ago

Ha già detto sì: firma bianconera e addio Roma

Non si sblocca la trattativa per il rinnovo e l'intesa con la big è imminente…

8 ore ago

Totti come Maldini o come Zanetti? Il punto sull’accordo e sul ritorno alla Roma

Lo storico capitano giallorosso anche ieri era allo Stadio Olimpico per vedere la sfida contro…

11 ore ago

L’agente di Vergara infiamma Napoli-Roma: frecciata a Gasperini

Il rigore in pieno recupero che ha dato la vittoria ai partenopei contro il Genoa…

13 ore ago