Roma%2C+prepara+le+valigie%3A+annuncio+UFFICIALE+choc
asromaliveit
/2024/01/22/roma-prepara-le-valigie-annuncio-ufficiale-choc/amp/

La Serie A pronta a lasciare l’Italia e sbarcare all’estero. Arriva l’annuncio ufficiale a sorpresa dall’Arabia Saudita, che apre ad una nuova rivoluzione. Ecco le parole del presidente della Lega.

Questa sera ci sarà la finale della Supercoppa italiana, per la prima volta nella formula Final Four. Il trofeo si sta giocando in Arabia Saudita e l’atto finale tra Napoli ed Inter va in scena a Riad. Proprio dalla capitale araba arriva una clamorosa apertura allo sbarco della Serie A all’estero nelle prossime stagioni. Ad aprire allo scenario a sorpresa è il massimo vertice della Lega Serie A, ecco le parole di Lorenzo Casini da Riad.

Pallone Serie A (LaPresse) – asromalive.it

Una nuova rivoluzione sembra pronta a coinvolgere il calcio italiano. Per il primo anno la Supercoppa si è disputata con quattro squadre, e stasera c’è l’atto finale a Riad. In Arabia Saudita Inter e Napoli si giocano il trofeo nazionale, dopo che sono state eliminate Fiorentina e Lazio nel primo turno. Anche la Roma di Daniele De Rossi scenderà in campo in Arabia Saudita, per l’amichevole di mercoledì pomeriggio in casa dell’Al-Shabab. E proprio da Riad, prima della finale di Supercoppa, sono arrivate a sorpresa le parole di Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A.

Giornata di Serie A all’estero, apertura ufficiale di Casini: l’annuncio da Riad

Il campionato italiano potrebbe lasciare gli stadi del bel paese e disputare una giornata all’estero, l’annuncio sorprendente arriva da Riad da parte di Lorenzo Casini. Ecco le parole del numero 1 della Lega Serie A dall’Arabia Saudita: “Una giornata intera di campionato all’estero? È una cosa che stiamo valutando, con pro e contro. Il primo, ovviamente, è relativo ai tifosi che potrebbero perdere una giornata.”

Lorenzo Casini (LaPresse) – asromalive.it

Il presidente della Lega aggiunge:  “Il luogo sarebbe da determinare. E tra l’altro al momento non sarebbe possibile senza autorizzazione di Fifa e Uefa.” Infine sulla nuova Supercoppa italiana: “L’Arabia Saudita è diventato un Paese di riferimento, già diversi anni fa e guardando quello che il Paese sta facendo in prospettiva di Expo 2030 e dei Mondiali 2032 era un momento importante esserci.”

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Diciotto milioni al Napoli: così l’ex inguaia la Roma

Il club azzurro può incassare una cifra importante e scippare il club giallorosso Sconfitto in…

57 minuti ago

Dalla Roma a Cristiano Ronaldo: lo vogliono subito

L'Al-Nassr fa sul serio: vuole il calciatore giallorosso in questa sessione di calciomercato Proprio in…

9 ore ago

Bye bye Roma, c’è il Napoli: a Gasp non serve più

Il club giallorosso è pronto a dirgli addio, ecco la mossa ufficiale di Antonio Conte…

12 ore ago

La Roma balla coi Lupi: offerta ufficiale e risposta immediata

Frederic Massara ha rotto gli indugi nelle ultime ore, la mail è già arrivata Contro…

14 ore ago

Juve e Roma, che intrigo: Kolo Muani al posto di Zirkzee

Ecco l'incredibile reazione a catena che può condizionare anche la corsa al quarto posto Nonostante…

14 ore ago

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

17 ore ago