Roma%2C+nuovo+infortunio+UFFICIALE%3A+in+tre+saltano+la+trasferta
asromaliveit
/2024/01/23/roma-nuovo-infortunio-ufficiale-in-tre-saltano-la-trasferta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, nuovo infortunio UFFICIALE: in tre saltano la trasferta

Pubblicata sul sito ufficiale della As Roma la lista dei convocati per la sfida amichevole in Arabia Saudita. Tre titolari rimangono a Trigoria 

E’ stata comunicata la lista dei convocati di Daniele De Rossi per l’amichevole programmata per domani alle 17:45 (ora italiana) contro l’Al-Shabab.

De Rossi (Lapresse) – Asromalive.it

Una partita indubbiamente scomoda in termini di calendario, poiché inserita tra due impegni di campionato delicati, soprattutto per quanto concerne l’inserimento di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma e la condizione fisica di alcuni calciatori di rilievo.

Dybala, Mancini e Huijsen restano a Roma

Impossibile per De Rossi, obbligare Paulo Dybala ad una trasferta di inferno, non in termini di ritmi  in campo, ma sul piano degli spostamenti: i giallorossi rientreranno giovedì all’alba. Uscito nel corso del primo match di DDR in panchina (vinto contro il Verona), Dybala continua la sua stagione fatta di stenti, in cui ogni minuti in campo, sembra costargli serenità e sforzi fisici fuori dal comune. Utilizzare il numero 21 con il contagocce, appare l’unica soluzione per portarlo “indenne” fino alla fine del campionato, anche considerando l’innegabile apporto che l’ex fantasista bianconero può fornire a De Rossi in termini offensivi.

Paulo Dybala (LaPresse) – asromalive.it

La Joya rimarrà nella città eterna e, come lui, Gianluca Mancini e Dean Huijsen. Il primo per via della solita e fastidiosa pubalgia e il secondo a causa di un sovraccarico agli adduttori, i due difensori non verranno di certo messi a rischio per un amichevole in Arabia, nonostante quest’appuntamento rimanga importante da un punto di vista di sponsor (quello che attualmente è visibile sulla maglia giallorossa).

La lista dei convocati

Rui Patricio
Boer
Svilar
Karsdorp
Llorente
Celik
Golic
Reale
Cristante
Pellegrini

Paredes
Kristensen
Bove
Zalewski
Pagano
Pisilli
Vetkal
Mannini
Belotti
Joao Costa
Misitano
Nardozi
Mlakar
Lukaku
El Shaarawy
Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago