Nuovo+Ds+della+Roma%2C+contatti+avviati%3A+decide+l%26%238217%3Balgoritmo
asromaliveit
/2024/01/24/nuovo-ds-della-roma-contatti-avviati-decide-lalgoritmo/amp/

Nuovo Ds della Roma, i contatti sono avviati: doppio colloquio per i Friedkin. A decidere il dirigente ci sta pensando il sistema informatico

A inizio febbraio l’annuncio. E l’identikit c’è già: giovane, straniero, con esperienza internazionale da talent scout. Sono questi i requisiti che la Roma vuole per il proprio direttore sportivo che, da giorno 3 del prossimo mese dovrà prendere il posto del partente Tiago Pinto. E i Friedkin, si leghe su Repubblica in edicola questa mattina, hanno anche affidato la ricerca Charles Gould, creatore della Retexo, una società di insights e analytics applicati al calcio. Un uomo di fiducia dei texani.

I Friedkin (Lapresse) – Asromalive.it

Andando quindi a vedere le caratteristiche, normale che uno dei nomi che sta circolando in questi giorni è praticamente tagliato fuori: Frederic Massara al momento non sembra proprio rientrare nel cast, anche perché da nessuno è arrivata una telefonata all’ex dirigente del Milan e della Roma che sarebbe comunque pronto ad accettare l’offerta del club nonostante paletti e difficoltà economiche. Ma i profili seguiti a quanto pare sono altri.

Nuovo Ds della Roma: Massara è out

Paul Mitchell e Christopher Vivell rispondono esattamente ai requisiti richiesti, sono loro ormai quelli messi a fuoco dalla società. Due nomi importanti e in breve tempo arriverà una decisione. Anche se, sotto questo aspetto relativo al nuovo direttore sportivo, il Corriere dello Sport in questo caso spiega che con i Friedkin non sono da escludere colpi di scena, nonostante venga confermato che Massara non è tra i papabili, per ora.

Massara, al momento non sembra in corsa (Lapresse) – Asromalive.it

Il cast quindi c’è e il tempo per chiudere stringe, perché già dai primi giorni della nuova avventura il nuovo diesse dovrà cercare di imbastire e programmare le operazioni per la prossima stagione, tenendo a mente quelli che sono i paletti da rispettare e sperando che la squadra possa qualificarsi alla prossima Champions League per avere un poco di margine di manovra. Altrimenti i tempi saranno davvero durissimi.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago