Salernitana-Roma, arriva l’annuncio ufficiale che riguarda uno dei protagonisti in campo: il mister conferma, il calciatore non ci sarà
Il terzo match (se volessimo considerare l’amichevole di Riad una partita reale) di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, giunge a pochi giorni dalla trasferta saudita e, un importante rientro per la Salernitana di mister Pippo Inzaghi, potrebbe complicare ulteriormente il periodo di ambientamento di DDR.
Si tratta di uno dei calciatori più importanti dello scacchiere campano, capace di spostare gli equilibri di una partita in pochi istanti e che, secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe di nuovo a disposizione dopo un periodo di stop.
Boulaye Dia, dopo il fastidioso infortunio subito il 22 dicembre, sembrava davvero vicino al ritorno in panchina. Il centravanti senegalese con cittadinanza francese, però non si accorderà in panchina nella sfida con i giallorossi, programmata per il 29 gennaio alle 20:45, nonostante sembrava che fosse terminato il periodo necessario a far rientrare del tutto la lesione muscolare manifestata al flessore della coscia sinistra.
Boulaye Dia, attaccante della Salernitana (Lapresse) – Asromalive,it
Capace di insaccare 16 volte il pallone in rete nello scorso campionato, Dia è indubbiamente un avversario ostico per le difese della massima lega nostrana, che spesso faticano nel disinnescare l’esuberanza fisica del numero 10 granata. Pericoloso con entrambi i piedi, veloce e con uno spiccato senso del gol e della posizione, il classe ’96 avrebbe potuto complicare i piani di mister De Rossi, intenzionato a trionfare anche nel suo secondo impegno di campionato.
Un’assenza pesantissima dunque questa per Simone Inzaghi, che sperava di ritrovare uno dei suoi giocatori più pericolosi per la delicata sfida contro la formazione capitolina, ecco le parole del mister:
“Dia? Non ce la farà ad esserci. Kastanos e Dia sono problemi diversi: il cipriota aveva un problema articolare, il senegalese ha un problema muscolare. Reputo inutile provare a forzare e lo preservo per Torino”
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…