Salernitana-Roma%2C+annuncio+UFFICIALE%3A+%26%238220%3BNon+ci+sar%C3%A0%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/01/27/salernitana-roma-annuncio-ufficiale-non-ci-sara/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Salernitana-Roma, annuncio UFFICIALE: “Non ci sarà”

Salernitana-Roma, arriva l’annuncio ufficiale che riguarda uno dei protagonisti in campo: il mister conferma, il calciatore non ci sarà

Il terzo match (se volessimo considerare l’amichevole di Riad una partita reale) di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, giunge a pochi giorni dalla trasferta saudita e, un importante rientro per la Salernitana di mister Pippo Inzaghi, potrebbe complicare ulteriormente il periodo di ambientamento di DDR.

Daniele De Rossi (foto LaPresse) – Asromalive.it

Si tratta di uno dei calciatori più importanti dello scacchiere campano, capace di spostare gli equilibri di una partita in pochi istanti e che, secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe di nuovo a disposizione dopo un periodo di stop.

Non recupera e salta Salernitana-Roma: annuncio ufficiale

Boulaye Dia, dopo il fastidioso infortunio subito il 22 dicembre, sembrava davvero vicino al ritorno in panchina. Il centravanti senegalese con cittadinanza francese, però non si accorderà in panchina nella sfida con i giallorossi, programmata per il 29 gennaio alle 20:45, nonostante sembrava che fosse terminato il periodo necessario a far rientrare del tutto la lesione muscolare manifestata al flessore della coscia sinistra.

Boulaye Dia, attaccante della Salernitana (Lapresse) – Asromalive,it

Capace di insaccare 16 volte il pallone in rete nello scorso campionato, Dia è indubbiamente un avversario ostico per le difese della massima lega nostrana, che spesso faticano nel disinnescare l’esuberanza fisica del numero 10 granata. Pericoloso con entrambi i piedi, veloce e con uno spiccato senso del gol e della posizione, il classe ’96 avrebbe potuto complicare i piani di mister De Rossi, intenzionato a trionfare anche nel suo secondo impegno di campionato.

Un’assenza pesantissima dunque questa per Simone Inzaghi, che sperava di ritrovare uno dei suoi giocatori più pericolosi per la delicata sfida contro la formazione capitolina, ecco le parole del mister:

“Dia? Non ce la farà ad esserci. Kastanos e Dia sono problemi diversi: il cipriota aveva un problema articolare, il senegalese ha un problema muscolare. Reputo inutile provare a forzare e lo preservo per Torino”

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

11 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

14 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

17 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

18 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

21 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

1 giorno ago