Belotti+alla+Fiorentina+UFFICIALE%3A+le+cifre+dell%26%238217%3Baffare
asromaliveit
/2024/01/31/belotti-alla-fiorentina-ufficiale-le-cifre-dellaffare/amp/

E’ giunta l’ufficialità sul futuro di Andrea Belotti, su cui la Fiorentina aveva posato gli occhi nel corso di questa finestra di mercato

Dopo una serie indefinita di speculazioni e ipotesi, il destino del gallo Belotti è segnato. Si sblocca la situazione nelle ultime ore di mercato invernale.

Andrea Belotti (Lapresse) – asromalive.it

L’esperienza giallorossa, partita con i presupposti più rosei, si è evoluta in una collaborazione professionale a dir poco frustrante per entrambi le parti e ora, nel corso di questo mercato invernale, è giunta la svolta tanto attesa.

Il gallo entra a Firenze

Come simpaticamente comunicato sull’account ufficiale di X(Twitter) della Fiorentina – dove è stato postata la foto di un gallo fuori fuoco dietro ad una porta di calcio – Andrea Belotti è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il percorso con la Roma, dopo il sorpasso nelle gerarchie anche da parte di Sardar Azmoun, è divenuto sgradevole e poco gratificante. Le speranze di conquistare una posizione di rilievo nel club, è sfumata inizialmente con le decisioni di José Mourinho, che ne ha platealmente limitato l’utilizzo nel rettangolo verde e, con l’approdo di DDR in panchina, pare che la musica non sia affatto cambiata.

Andrea Belotti (LaPresse) – asromalive.it

Dopo le numerose ipotesi in merito ai trasferimenti all’estero, il gallo aveva più volte manifestato la volontà di rimanere in Italia, con la viola come obiettivo principale… Detto fatto: il gallo è ora in prestito (oneroso di 750mila euro) alla Fiorentina. Il trasferimento sembrava legato a doppio filo con l’eventuale cessione di Nzola ma, nonostante il centravanti viola sia rimasto, i vertici della società toscana hanno accolto ugualmente l’ex Torino. Per i giallorossi, al di là delle desolanti prestazioni del gallo, era una cessione necessaria per liberare il posto all’approdo di Baldanzi. Belotti si sta dirigendo a Firenze per effettuare le visite mediche.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

41 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago