Formazioni+ufficiali+Roma-Cagliari%2C+rivoluzione+in+mezzo%3A+la+scelta+su+Angelino
asromaliveit
/2024/02/05/formazioni-ufficiali-roma-cagliari/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Formazioni ufficiali Roma-Cagliari, rivoluzione in mezzo: la scelta su Angelino

Formazioni ufficiali Roma-Cagliari, tra poco i giallorossi in campo contro i sardi. Punti pesanti in palio nel match di questa sera all’Olimpico

Torna in campo la Roma, che chiude la giornata di Serie A all’Olimpico ospitando il Cagliari del grande ex Claudio Ranieri. Dello stesso, nella conferenza stampa di ieri, ha detto un gran bene, e non poteva essere altrimenti, anche Daniele De Rossi.

De Rossi e Ranieri (Lapresse) – Asromalive.it

Ma il nuovo tecnico della Roma non può lasciare spazio al cuore, deve vincere – sarebbe la terza affermazione di fila sulla panchina giallorossa – per rimanere agganciato al treno Champions League che è lì, poco distante. L’occasione è ghiotta dopo la sconfitta della Fiorentina sul campo del Lecce e dopo quella della Lazio su quello dell’Atalanta. Si potrebbe allungare sui biancocelesti in maniera importante. C’era curiosità, ovviamente, attorno a quelle che sarebbero state le scelte di Daniele De Rossi, soprattutto per via dei volti nuovi, Angelino e Baldanzi. E andiamo a vedere cos’ha deciso DDR in merito a questa sfida.

Formazioni ufficiali Roma-Cagliari

E c’è Angelino nell’undici iniziale scelto da De Rossi. Davanti a Rui Patricio giocheranno Karsdorp, Mancini, Llorente e l’ultimo arrivato in casa giallorossa. In mezzo al campo le scelte cadono su Cristante, Paredes e Pellegrini, con Bove inizialmente in panchina. In attacco invece confermato il tridente Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. I giallorossi scenderanno in campo con il 4-3-3, sistema tattico utilizzato sin da subito da DDR.

Angelino, in campo dal primo minuto (Lapresse) – Asromalive.it

ROMA (4-3-3-): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, LIorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. 

CAGLIARI  (5-3-2-): Scuffet; Zappa, Obert, Dossena, Mina, Azzi; Nandez, Prati, Makoumbou; Lapadula, Petagna.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Juventus ko, firma scontata con la Roma

Le ultime indiscrezioni di calciomercato su bianconeri e giallorossi Reduce dal buon pareggio in casa…

13 minuti ago

Calciomercato Roma, scippo capitale e addio Inter

Svolta quasi decisiva nelle dinamiche di calciomercato di giallorossi e nerazzurri Tra meno di un…

5 ore ago

Inter, Juve o PSG? La risposta di Svilar è da vero leader

Il portierone della Roma ha le idee chiare sul futuro e lo ha ribadito alla…

7 ore ago

Il Milan batte se stesso: cessione record e blitz Roma

S'infiamma il calciomercato estivo, giallorossi e rossoneri sconvolti dall'affare record Non esiste solo il calcio…

10 ore ago

Non solo Koné, l’Inter vuole due romanisti: 90 milioni di euro

I nerazzurri non mollano il centrocampista francese, ma vogliono anche un altro pilastro della Roma…

19 ore ago

Europa League, voti Bologna-Roma 1-1: El Aynaoui e Zaragoza flop, risorge Pellegrini

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sull'andata degli ottavi di finale di Europa League Una Roma molto…

21 ore ago