Salta+Roma-Inter+anche+lui%2C+l%26%238217%3Bannuncio+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/02/06/salta-roma-inter-anche-lui-lannuncio-ufficiale/amp/

Il big match dell’Olimpico tra giallorossi e nerazzurri, in programma sabato alle ore 18:00, vedrà un grande assente

C’è tantissima attesa per la sfida di campionato tra Roma Inter con il primo vero e proprio match di cartello per Daniele De Rossi. Una partita mai banale, soprattutto ora che i neroazzurri hanno vinto e allungato sulla Juventus in testa alla classifica.

Inter (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo le tre vittorie in altrettante partite sulla panchina giallorossa, De Rossi è pronto per la prima sfida ad altissima quota. Archiviate le pratiche Verona, Salernitana e Cagliari con 8 gol e fatti e due subiti, ora a far visita alla Roma c’è la capolista della nostra Serie A.

Una gara che la Roma soffre da anni, basti pensare da fine 2017 ad oggi ci sono state solo due vittorie capitoline: quella con doppietta di Nainggolan a San Siro e gol di Icardi e l’altro 2-1 a Milano grazie a Dybala e Smalling. All’Olimpico invece i tre punti con l’Inter non si vedono dal 2 ottobre 2016, anche in quel caso ironia della sorte finì 2-1, questa volta con la rete di Dzeko e l’autogol di Icardi.

Altra assenza in casa Inter

Oltre a Frattesi, che non recupererà in vista della sfida dell’Olimpico, l’Inter dovrà fare a meno di Simone Inzaghi. Come si legge dal comunicato ufficiale del Giudice Sportivo,  per Inzaghi si tratta di una “squalifica per una gata effettiva di gara, già diffidato (quinta sanzione)”.

Inzaghi (LaPresse) – Asromalive.it

Dunque è costato caro il cartellino giallo rimediato al settantanovesimo della sfida tra Inter e Juventus per aver superato l’area riservata agli allenatori, entrando quasi in campo. Inoltre, non si trattava della prima volta in quella partita e dunque Maresca ha deciso di ammonire l’allenatore. Un’assenza che dunque è stata come detto confermata a tutti gli effetti dal Giudice Sportivo.

Christian Attanasio

Published by
Christian Attanasio

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

4 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

5 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

11 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

11 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

14 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

15 ore ago