Terremoto+UEFA%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
asromaliveit
/2024/02/08/terremoto-uefa-arriva-lannuncio-ufficiale/amp/

Durante il congresso di Parigi odierno è stata presa una decisione storica con tanto di comunicazione ufficiale

In data odierna è andato in scena il 48° Congresso Ordinario UEFA presso la Maison de la Mutualité di Parigi. Nel consueto congresso della capitale francese, ha parlato in conferenza stampa il presidente Aleksander Ceferin che ha dato un annuncio molto importante.

Uefa (LaPresse) – Asromalive.it

Il settimo presidente della storia della Uefa ha dichiarato di non volersi più ricandidare alla presidenza una volta scaduto il suo attuale mandato. Quest’ultimo aveva come data di termine il 2027 e questa scelta dell’ex numero uno della Federcalcio slovena è stata ufficializzata proprio durante la conferenza post Congresso.

Ceferin (LaPresse) – Asromalive.it

Il nuovo testo, approvato proprio oggi, stabilisce che qualsiasi mandato svolto o iniziato prima del 2017, dunque Ceferin a parte dato che è stato eletto la prima volta nel 2016, non conta più e limite di dodici anni precedentemente imposto è valido solo per chi si candida dopo l’entrata in vigore della regola, ma nonostante questo la decisione di Ceferin è quella di fare un passo indietro.

Christian Attanasio

Published by
Christian Attanasio

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

10 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

13 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

16 ore ago

Assalto a Wesley: la big italiana propone lo scambio, la Roma ha già risposto

I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…

20 ore ago

Arriva prima di Zirkzee: la Roma ha sbloccato il primo colpo di gennaio

Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…

22 ore ago

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

24 ore ago