Juventus%2C+Inter+e+Milan+in+sede%3A+terremoto+FIGC%2C+comunicazione+lampo
asromaliveit
/2024/02/09/juventus-inter-e-milan-in-sede-terremoto-figc-comunicazione-lampo/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Juventus, Inter e Milan in sede: terremoto FIGC, comunicazione lampo

L’incontro non è affatto passato inosservato e potrebbe scrivere le premesse per la definizione di un nuovo asset per il campionato.

Nelle ultime settimane sono tante le proposte di riforma, vere o presunte, che hanno avuto come tema il riassetto del campionato di Serie A. L’ultima, in ordine di tempo, si è presa rapidamente le luci della ribalta.

Gravina (LaPresse) – Asromalive.it

Il possibile ridimensionamento del campionato di Serie A con l’annessa riduzione delle squadre da 20 a 18 componenti è molto più di una semplice ipotesi. Da tempo nei dossier dei dirigenti dei vari club che hanno assunto diverse posizioni in merito, il dibattito si annuncia assolutamente animato, vivendo un passaggio cruciale in giornata. Stando a quanto riferito dall’ANSA, infatti, in un incontro in Federcalcio con il presidente federale Gabriele Gravina, Juventus, Milan ed Inter sono uscite ufficialmente allo scoperto caldeggiando la proposta di riduzione dell’organico di Serie A da 20 a 18 squadre.

Si tratta di un vero e proprio punto di svolta. Dopo gli spifferi che si erano rincorsi negli ultimi giorni, dunque, i tre top club hanno deciso di uscire definitivamente allo scoperto. Al summit in Lega la Juventus era rappresentata dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino, mentre per Inter e Milan c’erano rispettivamente Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni. Sono attese novità a stretto giro di posta. Fuoco di paglia o l’alba di una nuova era? Staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

38 minuti ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

5 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

9 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

11 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

14 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago